• Share

La Cité de la Mode et du Design presenta Loov Kultuur: un viaggio nel cuore dell’Estonia

Una nuova ed intraprendente mostra espositiva prenderà forma all’interno degli straordinari spazi della Cité de la Mode et du Design di Parigi dall’8 dicembre 2017 al 21 gennaio 2018.
“Loov Kultuur” è un viaggio verso il cuore dell’Estonia in grado di far immergere l’osservatore in un gioco di circuiti ideati per la celebrazione del primo secolo d’indipendenza del paese (2018).
I vari poli ospiteranno iniziative progressive come il progetto di Upcycling della stilista estone Reet Aus, parte integrante della mostra “Size  Doesn’t  Matter” all’interno della quale saranno presenti oltre 70 oggetti ed accessori tipici dell’Estonia.
Oltre alla moda, anche arte di strada, fotografie e proiezione di filmati andranno ad arricchire il bagaglio culturale dei visitatori, amplificando un’esperienza sensoriale già stimolata in chiunque attraversi l’entrata, la cui direzione verso l’atrio sarà accompagnata dall’installazione “Vagabondes” di Sophie Larger e Stéphanie Buttier.
Tappa imperdibile per coronare il viaggio assaporando ogni frammento della cultura estone è “Iglusaun”, sauna artigianalmente progettata per regalare alla mente un’immagine di relax sotto i cieli baltici.
Situato all’interno di un edificio al numero 34 del Quai d’Austerlitz sulla Senna, il centro culturale Cité de la Mode et du Design di Parigi è stato in grado di imporsi come luogo d’ispirazione per designer e creativi dalla comprovata mentalità innovativa.
By Sara Baroni
Cité de la mode ed du design
COVER DELPOZO
Installation
An igloo sauna in the Atrium

 

  • Share