• Share

A Milano il terzo Fashion Film Festival

La manifestazione fondata e diretta da Costanza Cavalli Etro si svolgerà dal 24 al 26 settembre presso l’Anteo spazioCinema

The Feeling by Matt Lambert for Marc Jacobs

The Feeling by Matt Lambert for Marc Jacobs

 

Il Fashion Film Festival Milano (FFF) continua così, per il terzo anno consecutivo, a dare spazio e visibilità alla moda nel più moderno dei linguaggi possibili, ossia quello del Fashion Film. Nell’ultimo anno la contaminazione tra cinema, arti visive e moda ha ispirato lavori molto innovativi dal punto di vista sia estetico che mediatico.

FFFMilano, con il rinnovato supporto di Mercedes-Benz, li ha scoperti e li proietterà dal 24 al 26 settembre prossimi in due sale specificamente dedicate dell’Anteo spazioCinema. Più di 750 film provenienti da oltre 50 paesi sono stati visionati dal comitato artistico del Festival, presieduto dalla curatrice Gloria Maria Cappelletti. L’accesso alle proiezioni sarà gratuito.

The Spirit of Travel, Cruise 2016 by Gordon von Steiner for Louis Vuitton

The Spirit of Travel, Cruise 2016 by Gordon von Steiner for Louis Vuitton

La giuria di quest’anno è costituita da personalità che arrivano da mondi lontani ma assolutamente aperti al dialogo e al confronto: Claudia Llosa, regista vincitrice dell’Orso d’Oro al Festival di Berlino e candidata all’Oscar, Andrea Lissoni, Senior Curator dell’International Art (Film) della Tate Modern di Londra, Miroslava Duma, fondatrice della piattaforma digitale Buro 24/7, Olivier Zahm, fotografo, regista e fondatore della rivista Purple Magazine, e ancora Emanuela Martini, direttrice del Torino Film Festival e critica cinematografica, Michelangelo Di Battista, fotografo di moda di fama mondiale, Enrico Dorizza, Chairman & CCO di J Walter Thompson Milano e la direttrice di Vogue Italia e de L’Uomo Vogue Franca Sozzani.

La giuria avrà l’onore e l’onere di eleggere i vincitori delle seguenti quattordici categorie raccolte in due macro sezioni, talenti affermati e talenti emergenti: best director, best fashion film, best italian fashion film, best production, best photography, best editing, best music, best styling, best experimental fashion film, best documentary, best new director, best new designer/brand, best new fashion film e best new italian fashion film. Ultimo ma non meno importante giudice sarà il pubblico che con la formula del voting online potrà decretare il suo personale vincitore.

www.fffmilano.com

Interruption by Pietro Cocco

Interruption by Pietro Cocco