• Share

Alice Pi tra romanticismo e contemporaneità

Il brand ha presentato all’ultima edizione di Pitti Bimbo la sua nuova collezione per l’a/i 16-17: una linea per giovani donne ispirata a un mondo magico.

Cover

 

Alice Pi, marchio prodotto e distribuito da Felice Srl, azienda italiana che produce abbigliamento per bambini e ragazze (dai 6 mesi ai 16 anni), per la prossima stagione fredda 2016/17 lancia una collezione per ragazze che si ispira a un mondo magico e incantato.

_30a1437
_30a0872
_30a1303
_30a0690

La nuova linea, presentata all’82° Pitti Bimbo, è stata realizzata completamente in Italia e si sviluppato attorno a due mood principali, romantico e contemporaneo. Nel primo tema troviamo abiti preziosi realizzati con tessuti come lurex, paillettes e tulle; questi outfit sono contraddistinti da fantasie new romantic e dalle nuances del rosa. Nel tema contemporaneo scopriamo che le piccole donne di Alice P – che adorano giocare con il proprio guardaroba – sanno essere anche rock oltre che romantiche: infatti qui amano i colori più dark come il nero, il grigio, il rosso e tocchi di blu e verde che si declinano in fantasie allegre e spiritose. Tute, pantaloni e felpe in fantasia floreali saranno perfette per il look di tutti i giorni. Il brand Alice Pi nasce nel 2005 in Toscana, regione di grande tradizione stilistica e creativa nel settore del kidswear. Gli ideatori e fondatori sono Costanzo Priami e Silvana Cipriani, entrambi forti di un’esperienza cinquantennale nella moda per i più piccoli. Il marchio propone abiti da sogno per le piccole donne Made in Italy, con ottime vestibilità e tessuti italiani, all’insegna di uno stile tradizionale e al tempo stesso contemporaneo per un prodotto che si colloca in una fascia medio-alta del mercato.

_30a1437
_30a0986
_30a0767

Oltre che in Italia, le creazioni di Alice Pi sono vendute nei Paesi Bassi, in Germania, in Arabia Saudita, in Russia, in Ucraina, in Spagna e in Inghilterra. Nel 2015 l’azienda viene acquisita da un gruppo di imprenditori cinesi, i quali hanno deciso di mantenere all’interno della società i due proprietari storici – Priami e la Cipriani– oltre a tutto il personale.

www.alicepi.it

 

  • Share