• Share

Appuntamento con le Collezioni Autunno Inverno 2017/18 di Zegna Baruffa Lane Borgosesia

In occasione della recente edizione di Filo di inizio marzo, la filatura ha presentato le Collezioni tessitura dei fili di Botto Poala, Baruffa e Chiavazza. Articoli pregiati, fantasie con effetti particolari, trattamenti di ricerca, nelle cartelle “FANCY”,“EVERGREEN”,“H2DRY® PROCESS”, danno vita a fili per tessuti preziosi per la realizzazione di accessori come sciarpe, cravatte e stole, o altamente performanti per abiti, giacche, pantaloni e tessuti a pelo, oltre che perfettamente indicati per un arredamento di lusso o per i jersey più ricchi.

Ritroviamo nella linea FANCY la semplice ricercatezza che caratterizza Zegna Baruffa, dove aspetti vissuti o a pelo, frisé, bouclé dalle mani morbide e fluide, gonfie ed avvolgenti immergono in suggestioni country chic. Atmosfere perfette per soprabiti e cappotti, per trapuntati e per accessori dalle superfici elaborate. Nella versione più classica i fili EVERGREEN reinterpretano prodotti di gusto metropolitano che trascendono la stagionalità per diventare “senza tempo”. Sono fili pettinati finissimi, di carattere e personalità per soddisfare e impreziosire il desiderio di tessuti leggeri ma caldissimi, comodi e avvolgenti come le pure lane, i cashmere puri pettinati o in mischia con seta, i lana cashmere seta, la pura seta, i cardati, l’alpaca, il mohair, il pregiatissimo CASHWOOL®. La cura dei particolari resta irrinunciabile costante di tutti i prodotti, da quelli più eleganti a quelli di aspetto più rilassato.

zegn1
zegna2
zegna3

La ricerca tecnologica passa da H2DRY ®, per trasformare un filo in qualcosa di unico e speciale, è il risultato della lunga ricerca di Zegna Baruffa per dare performances fino ad ora sconosciute ai filati realizzati con fibre naturali, un progetto che ha continuità oggi anche nella Collezione di Filati per Tessitura 2017-18. Grazie all’esclusivo processo H2DRY ® i filati presentano caratteristiche ottimali: ingualcibilità, per capi adatti per il viaggio, elasticità naturale per mantenerli sempre nelle fogge originali, ma soprattutto la possibilità di veicolare l’umidità corporea dall’interno all’esterno. Queste caratteristiche, scientificamente testate nei laboratori del Politecnico di Torino, lo rendono un filato high-performance senza eguali, frutto dell’eccellenza Made in Italy. La cartella colori della stagione è vibrante di positività, dai sobri colori per gli abiti passando ai toni etnici per gli accessori e le decorazioni, sino alle raffinatissime gamme per una moda senza tempo. I ricchi colori di ispirazione harris aggiungono un senso di lusso al puro cashmere Un’immagine forte ma preziosa è nelle combinazioni colorate di lampi vibranti, come i pixel di un video. Una tavolozza calda, dalle sfumature teatrali e lussuose è per i fili classici o fantasia.

http://www.baruffa.com/

 

  • Share