• Share

Buon anniversario! Botto Giuseppe festeggia quest’anno i suoi 140 anni.

Incontriamo per l’importante occasione Silvio Botto Poala, alla guida della storica azienda, a cui chiediamo come valuta tanta storia.

Con i suoi 140 anni Botto Giuseppe è alla quarta generazione nella produzione di tessuti, mentre per alcune produzioni, come quella dei filati per maglieria, possiamo essere considerati relativamente giovani essendo solo il sesto anno di collezione, ma già con risultati molto positivi.

Un’invidiabile posizione attuale, un esempio di cultura tessile. Qual’è la ricetta?

Come tutte le aziende tessili che hanno un passato importante il segreto e’ mantenere i propri valori positivi, facendo tesoro delle esperienze passate ma guardando in modo attento al futuro. Nel nostro business il cambiamento e’ inevitabile ed è necessario ricercare sempre idee e stimoli nuovi per crescere e allinearsi alla realta’ del mercato.

 

Botto Giuseppe è situata in un’area ad alta densità di eccellenze. Come si crea tanta bellezza?

Eccellenza e’ conoscenza che si tramanda da generazione in generazione, che consente attraverso la ricerca e il lavoro di tutti, operai, manager ed imprenditori, di migliorare sempre piu’ i prodotti sotto diversi aspetti, non solo quelli economico/produttivo ma soprattutto quelli di stile/innovativo ed etico/ambientale.

Punto di partenza Italia per essere leader nei mercati mondiali. Qual’è il percorso?

L’Italia e’ riconosciuta come un paese leader per la moda e lo sviluppo di prodotti innovativi, pero’ oggi questo non basta piu, occorre una valida organizzazione di vendita ed una sempre maggiore efficienza ed efficacia nella gestione. Nella competizione dei mercati non puo’ esserci creativita’ se questa non e’ accompagnata sia da una qualita’riconosciuta dal mercato, sia dall’affidabilita’ dell’azienda.

Botto_Giuseppe_0061

http://www.gruppobotto.com/

  • Share