• Share

Capodanno 2016. Ecco i 4 cappelli da sfoggiare!

  1. CATARZI

Cappellificio storico che dopo più di cento anni di attività lo ha portato ad essere considerato uno dei più importanti d’Italia. Filippo Catarzi si è specializzato nella produzione di cappelli in diversi materiali, oltre alla paglia con cui nasce, ed ha sviluppato nel tempo due linee sempre basate sull’estrema qualità. Catarzi 1910 è la linea più prestigiosa che per questa stagione fredda propone una collezione donna dominata da forme maschili in materiali pregiatissimi e lavorazioni all’avanguardia.

Catarzi (2)

www.filippocatarzi.it

2. ILARIUSS by Ilaria Soncini

Copricapi unici ed originali quelli di Ilariusss, lavorati secondo l’antica maestria della rasatura sono opere a cavallo tra la magia, il teatro e la moda più moderna e unica. La purezza e la semplicità sono il linguaggio che Ilariusss riesce a mettere in pratica attraverso forme semplici ma mai scontate, potenti ed eleganti allo stesso tempo. Questa affascinante collezione segna con coraggio un ritorno alle origini dei tempi in cui non si aveva paura di osare ed indossare quel pezzo che poteva fare la differenza.

Ilariusss.FW2015-05ALTO
Ilariusss.FW2015-03
Ilariusss.FW2015-15

www.ilariusss.com

3. MARZI FIRENZE

Dopo il debutto a Premiere Classe con una nuova collezione, Marzi Firenze elabora un Autunno/Inverno 2015-2016 dal sapore raffinato e curato. L’obiettivo è quello di mantenere la tradizione del cappello da donna in stile Marzi Firenze reinterpretandolo in forme più attuali per poter rispondere a quella fetta di mercato giovane e sempre più attento alle nuove proposte moda. Il dettaglio è ricercato così come materiali e fantasie, per uno stile adatto ad ogni occasione.

Marzi Firenze_W16-002-40002 Marzi Firenze_W16-021-47.7021

 

www.marzi.com

 

4. MARTIN GRANT

Una meravigliosa collezione quella presentata da Martin Grant per la stagione Autunno/inverno 2015-16, ricca di capi a cavallo tra il retrò e il moderno. Lo sfizio della collezione nasce da una collaborazione con il cappellaio Tamasin Dale, un copricapo, l’accessorio più giusto che non poteva mancare. Una crasi perfetta tra un cappello da cavallerizza ed un elmetto futurista sono il tocco che ci voleva per il prossimo inverno, potenzialmente freddo e noioso. Due le varianti che possono rendere un look all’avanguardia senza mai tralasciare l’eleganza.

Martin Grant (2)
Martin Grant (1)

www.martingrantparis.com

  • Share