• Share

C’est Chic à Shanghai

La China International Fashion Week si è conclusa con un grande successo e numeri ragguardevoli lo scorso 13 ottobre

“Noi non siamo mai succubi delle convenzioni e non rimaniamo incollati alle conoscenze passate”. Così Chen Dapeng, responsabile del salone CHIC (China International Fashion Week) e vice presidente esecutivo dell’ente organizzatore CNGA.

E in effetti il grande salone di Shanghai è stato visitato da oltre 67.500 addetti ai lavori provenienti da tutta la Cina e dall’estero. I brand sia cinesi, che stranieri hanno offerto straordinarie performance in linea con il motto scelto per questa edizione da CHIC: “Il risveglio del futuro”.

Molte anche le collezioni di lusso al loro debutto nella metropoli di Shanghai, mentre la responsabilità sociale delle aziende è diventata un topic sempre più importante e significativo.

Il prosperoso mercato cinese è stato ben visibile: l’iniziativa “One Belt, One Road” supporta anche il fashion business sulla piattaforma dell’industria globale della moda. In questa edizione autunnale un numero sempre crescente di  espositori hanno presentato novità in materia di tecnologia, sostenibilità ambientale e contemporaneità.

Sun Ruizhe, presidente del China National and Apparel Council, insiste sull’importanza della sostenibilità nell’industria di oggi: “È un must”, ha dichiarato. Prossimo appuntamento con CHIC Shanghai dal 14 al 16 marzo 2018.

en.chiconline.com.cn/

ahin_CHIC 2017 Autumn
CHIC 2017 Autumn
King Ping_CHIC 2017 Autumn (2)
xianroo_CHIC 2017 Autumn
  • Share