• Share

CHIC, la rivoluzione intelligente

L’edizione autunnale della China International Fashion Fair (CHIC) ha messo in campo tutta l’energia e il potenziale del settore tessile. Quella primaverile è prontissima a continuare il viaggio.

Dal 16 al 18 marzo prossimi, CHIC 2016, che si svolgerà al National Exhibition and Convention di Shanghai, integrerà tutti i marchi e i canali commerciali perché possano presentarsi al meglio, e aiuterà i brand d’abbigliamento a ricollocarsi in un mercato in rapida evoluzione.

Entrando nel merito, CHIC 2016 si focalizzerà sulle diversità e la pertinenza dei suddetti canali commerciali, attraverso l’espansione del franchising, l’ottimizzazione delle risorse dei department store e degli shopping mall, l’esplorazione delle piattaforme internet, l’organizzazione della rete vendita e altri aspetti. Ma, per quanto riguarda l’aspetto più squisitamente fashion, la Mercedes-Benz China International Fashion Week p/e 2016 insisterà sul concetto di originalità, con oltre 90 brand invitati, pronti a svelare le loro nuove collezioni. Di questi marchi e associazioni, 65 sono cinesi e 28 provengono da paesi stranieri.

Le proposte sicuramente più interessanti e particolari sono: d’nim by Chen Wen, che espande lo stile artistico e cromatico del denim, utilizzando prevalentemente il rosa per valorizzare l’effetto visivo dell’indaco, Jefen by Frankie, una collezione di 32 capi ispirati al tema dell’Eden; e Toray by Liu Wei, un genuino inno alla libertà.

www.chiconline.com.cn

Chinese retail brands@CHIC
chic_rev
chic_rev_1
chic_rev2
  • Share