• Share

Chopard: il cuore del lusso

Coscienziosa filantropia a sostegno dei piccoli adulti di domani

Non sempre le assidue critiche ai danni del sistema moda trovano riscontro: introdotti ormai in un’ottica di avanzato pessimismo globale, siamo portati a concentrarci esclusivamente sul marcio. A Collezioni siamo invece lieti di poter valorizzare progetti nobili come quello di Chopard.

Dal 2013 il brand vanta una serie di progetti ed accorgimenti atti alla creazione di un lusso sostenibile, dal punto di vista etico ed ambientale. La nuova iniziativa, che sarà presentata ufficialmente durante la prossima edizione di Pitti immagine Bimbo a Firenze, è oltremodo lodevole. Una partecipazione attiva e sentita, dal punto di vista filantropico e solidale, ha portato Chopard ad apporre la propria firma (ed il simbolo del “cuore”) su un’iniziativa volta al miglioramento delle condizioni di vita e d’istruzione dei bambini, assicurando la ricostruzione delle strutture didattiche e la disponibilità dei materiali ad esse inerenti.

Nello specifico, in questa occasione, il marchio ha instaurato un’armoniosa collaborazione con la “Andrea Bocelli Foundation”, il cui obiettivo è quello di ricostruire la scuola primaria e dell’infanzia “E. De Amicis” di Muccia. Una scelta naturale ed istintiva, che sarà in grado di garantire la realizzazione dell’aula “Arte Scienze e Sostenibilità” alla struttura colpita dal sisma del 2016. Valorizzati dal supporto di Eco Age, il decalogo della sostenibilità tracciato per i pedagoghi, avrà lo scopo di stimolare ed educare le nuove generazioni ad un approccio più responsabile e consapevole.

By Sara Baroni

www.chopard.com

dona.andreabocellifoundation.org

voices-of-haiti-choir-2016-billboard-1548
Capture
Chopard_ABF_Muccia2
chopard-logo

 

 

  • Share