• Share

Deglupta, il mondo visto attraverso l’arte

Pura creatività per realizzare prodotti artigianali che vanno dall’abbigliamento all’arredo agli accessori

01-deglupta-divano

Vedere il mondo attraverso la posizione privilegiata dell’arte. È questa la mission di Deglupta, azienda italiana che si serve della sola creatività artistica per la realizzazione di oggetti artigianali che spaziano dall’abbigliamento all’arredo.

Ma non si tratta solo di questo. Il progetto Deglupta è molto più peculiare e stimolante: quadri di artisti contemporanei infatti, esperti o semplici appassionati, diventano la materia prima attraverso cui il brand costruisce un vero e proprio prodotto emozionale, che mira a sottolineare un nuovo modo di fruizione dell’arte, all’insegna della dinamicità e della praticità.

quercia
camelia
ginepro
salice

In questo progetto un ruolo di primo piano viene svolto dalla natura, fonte primaria di forme artistiche, tra le quali rientra anche l’Eucalypto Deglupta, conosciuto anche come Rainbow Tree, raro genere di pianta arborea che cresce esclusivamente nelle Filippine, in Indonesia e nelle Hawaii. Questa pianta, da cui il brand ha preso il nome, si caratterizza per la sua corteccia dai magnifici colori, paragonabili all’iride dell’arcobaleno. Essa è il motivo ricorrente delle opere degli artisti coinvolti. Ma ciascun albero, con la sua specifica anatomia, è pregno di significati e di simboli per Deglupta: le radici ad esempio rappresentano gli artisti, la base imprescindibile per la realizzazione di ogni prodotto; ciascun pittore poi, sia pure con stile e metodi differenti l’uno dall’altro, è accomunato dalla passione e dalla volontà di fare arte, forza motrice dell’iniziativa, che qui è rappresentata dal tronco.

Le varie espressioni artistiche, nelle loro diversità, si diramano attraverso i rami mentre le foglie sono il prodotto finito dalle infinite tipologie: dall’oggetto d’arredo al modello d’abbigliamento, dall’accessorio personale all’utensile e tanti altri, a seconda dei propri gusti e delle proprie esigenze.

pioppo
larice

Intuizione, passione e creatività danno vita non soltanto a un brand, ma anche a un nuovo concetto che riguarda chi compra: nell’acquisto di un prodotto Deglupta è necessario essere pienamente consapevoli che si tratta di pezzi d’arte unici: non un semplice accessorio, ma un autentico quadro proposto attraverso altre sembianze. Rievocando la natura quindi Deglupta, che è sempre aperta ai pittori desiderosi di manifestare la propria ispirazione, cerca di rendere l’arte l’indiscussa protagonista del nostro vivere quotidiano. L’idea di un quadro non più semplicemente fruibile attraverso la contemplazione e l’osservazione può cambiare i nostri criteri di valutazione di un prodotto artistico che ora è diventato parte della nostra quotidianità.

www.deglupta.it

08-deglupta-poltrona

 

  • Share