• Share

DESA NINETEENSEVENTYTWO Primavera-Estate 2016

02 Dicembre 2015
Nel contesto del calendario ufficiale di Milano Moda Donna Fashion Week, è stata presentata nel Penthouse del Hotel Carlton Baglioni, la Collezione P/E 2016 di DESA NINETEENSEVENTYTWO, in un Cocktail che ha contato con la presenza di prestigiosi giornalisti Italiani ed internazionali del settore Moda, come Suzy Menkes responsabile di tutte le edizioni digitali di Vogue e Vanessa Friedman, Direttore Moda del New York Times.
La Collezione P/E 2016 di DESA NINETEENSEVENTYTWO si è ispirata nelle forme e colori usati da prestigiosi Architetti, Scultori e Pittori che hanno avuto un’influenza chiave nel Design e l’Arte del secolo XX.

6
5

Il DNA di DESA NINETEENSEVENTYTWO è stato da sempre vincolato alle forme geometriche che permettono al marchio di presentare ogni stagione, nuovi, iconici ed eccitanti modelli, che diventano subito oggetto di desiderio di donne che sono vere ‘conosseours’ di un prodotto artigianale ‘bello e ben fatto’.
L’architettura della metá del secolo XX è il ‘leit motiv’ della Collezione. Architetti come il Messicano Luis Berragan con le sue file di totem familiari, l’Olandese Gerrit Rietveld, con la sua famosa sedia rossa, che a sua volta è molto ispirato da Mondrian, così come l’Americano John Lautner, noto per il modo in cui taglia il legno, con uno stile molto Californiano di quegli anni 60′ e 70′, apportano alla Collezione forme nette ed allo stesso tempo morbide. La scultrice Britannica Barbara Hepworth ispira all’uso di forme geometriche ed organiche in strati.

3
2
1

La Collezione P/E 2016 di DESA NINETEENSEVENTYTWO si esprime con forme dentro le forme. Due linguaggi diversi, il femminile ed il mascolino si uniscono in una sola voce. La pelle soffice, diventa dura, sensuale, statuesca ed estremamente sofisticata.
In questa Collezione DESA NINETEENSEVENTYTWO ha espresso la sua ammirazione verso tutte queste ispirazioni artistiche creando delle borse con forme nelle quali viene utilizzato il processo d’intarsio, il quale da una dimensione straordinaria a superfici che sono normalmente liscie utilizzando pelli pregiate come lo struzzo, l’agnello ed il capretto, la quale da un’effetto ‘equestre’ alla Collezione.
La palette di colori, viene definita con l’occhio del pittore, che usa colori di alto contrasto, che combinati fra di loro sono estremamente armonici. Il Bianco, Nero, Nude, Kelly Green, Lacquer Red, Mint, Poppy, Merlot, Sunflower, Ocean, Chartreuse, sono i protagonisti di questa Collezione PE 2016, In modo individuale o in combinazioni di colori che donano una forte personalitá propria ad ogni modello.

4

Questa Collezione è ricca di nuove proposte. Oltre al Seven, un classico di DESA NINETEENSEVENTYTWO, si presentano diverse borse che possiamo catalogare come iconiche: Easy Six, di una leggerezza quasi eterea, il Mosaic Cluch, New Fourty Four, Belt Bag, Belt Tote,  Boat Tote, Diamond Tote, NYSE Bag, Sixteen, Twenty Five, Edgy Saddle, Vela (la borsa dentro la borsa)  è la Four Micro.

La presentazione ha contato con la presenza di prestigiosi giornalisti Italiani ed internazionali, fra i quali Suzy Menkes, Editore Moda di Conde Nast Internazionale e Vanessa Friedman, Direttore e Critico Moda del New York Times

  • Share