• Share

ELISABETTA FRANCHI La mia Bambina AW2018-19

Anche quest’anno i capi iconici della collezione hanno sfilato in versione petit: saranno i fiori all’occhiello della stagione autunno-inverno 2018-19 di ELISABETTA FRANCHI La mia Bambina, prodotta e distribuita di Gimel e in vendita nei migliori retailers specializzati in abbigliamento da bambina. Le scarpe che completano i look delle più piccole invece saranno prodotte e distribuite da Andrea Montelpare.

Ironia, intelligenza, carisma, forza e determinazione, questi i punti chiave che Elisabetta Franchi ha voluto trasmettere e riportare tramite la sua collezione per la stagione autunno-inverno 2018-19. La linea guida è infatti la moda degli anni 70 che ha segnato un decennio di forti rivoluzioni in cui le donne mostravano il loro potere attraverso manifestazioni, la minigonna e la ribellione, sempre con un tocco di femminilità.

La palette di questa collezione è vivace e ricca, un’esplosione di colori che crea combinazioni forti su abiti e accessori: dal gianduia al candore delle nuance zucchero filato fino al mosto, pavone e petrolio ad animare le lunghezze di abiti e pantaloni a palazzo. I fiocchi assumono volumi plastici mentre gli accessori in resina si trasformano in protagonisti irriverenti su borse, scarpe e gioielli. Non mancano anche le stampe, vistose e appariscenti, con intrecci geometrici e multicolore che offrono movimenti optical ai tessuti fluidi. I capispalla sono oversize e si appoggiano delicatamente su bluse luminose e chemisier che svelano gli altissimi cuissardes, lucidi così come le cinture che segnano il punto vita per creare una silhouette glamour. Un mix perfetto di colori, stili e accessori che assecondano la grinta della donna e della bambina stile Seventies di Elisabetta Franchi.

www.elisabettafranchi.com