• Share

Moose Knuckles, the canadian heritage evolved into new urban luxury

Moose Knuckles del gruppo Corwik, marchi canadesi di rielaborazione del mondo dell’outerwear in capi urbani e lussuosi, è stato recentemente fondato, nel 2007, e affonda le sue origini nell’essenza del mondo montagna rielaborate con un’estetica fashion d’avanguardia.

Il nome letteralmente significa ‘impronta d’alce’ ma appartiene anche allo slang sportivo della lotta nell’hockey.

A guidarne la creatività ed i valori chiave di avventura e divertimento, è il team interno composto dal direttore Steph Hoff, l’head designer Georgie Papadakis e del design director, Tu Ly.

Marco D’Avanzo, general manager della divisione europea, inaugura lo showroom di Milano, e presenta a Pitti Uomo 2017 l’attitudine non convenzionale, selvaggia, autentica, lussuosa e irriverente di Moose Knuckles. In scala cromatica netta, bianco, nero e antracite.

Capi trasversali e di declinazione urbana, tecnici e performanti, come parka, giubbotti e giacconi, imbottiture calde, impermeabili estivi, con protezione e senza appesantire, nuove vestibilità di lavorazione sartoriale.

Due collaborazioni in progetti speciali; quella con Corey Shapiro, il visionario designer di occhiali vintage, e quella con l’illustratore finlandese-canadese Fucci, per stampe e logo riletti in chiave pop.

Apprezzato da vip come Aaron Paul, Glenn Close, Bella Thorne, Zac Efron, Katie Holmes, Kate Bosworth, Ethan Hawke, Kourtney Kardashian, Suki Waterhouse e Matt Bomer,  Moose Knuckles è ad oggi distribuito presso le migliori boutique in venticinque Paesi, oltre 450 punti vendita in Europa e 700 a livello globale.

Con l’autunno/inverno 2017-18 inaugurerà il primo Flagship Store monomarca a Toronto.

 

www.mooseknucklescanada.com

 

<Barbara Tassara>