• Share

North Sails’ seamaster and lifestyle SS 18 preview collections

Ben Mears, nuovo global creative director, presenta le anticipazioni della prossima primavera estate 2018 di North Sails, marchio fondato nel 1957 da Lowell North, velista americano, medaglia d’oro olimpionica e innovativo ingegnere nel creare le più veloci vele da competizione al mondo.

La collezione combina la forte tradizione velica del brand con nuove tecnologie, un mood anni Novanta con accento sullo stile surf e windsurf, accesi blocchi di colore.

Dal relax della vita costiera di Newport, ai paesaggi messicani, fino alla colorata San Diego, unisce capi tecnici e altamente performanti a proposte lifestyle quotidiane.

Top tecnologia testata da ‘campioni del mare’ unita alla praticità metropolitana, rielaborata anche nel fitting moderno e firmata dal nuovo logo che rimanda alle origini.

North Sails resta radicata ai suoi valori essenziali ma è altamente innovativa in tecnologia, ricerca e sviluppo. Acquisita nel 2014 da Oakley Capital, fondo d’investimento costituito da Peter Dubens, uomo d’affari britannico e appassionato velista, vanta due importanti centri nevralgici: l’headquarter in Italia, a Rapallo, e una Sail division in Nevada.

Guidato da Paul Gautier, amministratore delegato di questo nuovo percorso, il marchio consoliderà il suo posizionamento negozi monomarca, nei department e pop up store, attraverso l’e-commerce, in Italia come all’estero, Europa e Nord America, oltre ai mercati emergenti.

 

www.northsails.com

 

<Barbara Tassara>