• Share

Ettore Bilotta, designer italiano indipendente, disegna le nuove divise di volo e da terra Alitalia.

Uniformi aristocratiche d’alta qualità che da uomo usano tessuti chevron verdi  e grigio scuro e modelleria da gentleman anni  ‘50 e ‘60.

 

Dopo quasi vent’anni, Alitalia rinnova le divise dei suoi dipendenti (circa 5.700) grazie allo stilista indipendente di alta moda Ettore Bilotta e del suo atelier di Milano.

 

Il tocco dandy è dato dal panciotto doppio petto, la candida camicia bianca di cotone, gli accessori, cravatta, pochette, guanti e cintura, borsa compresa.

 

Il guardaroba, presentato in sfilata a Roma, alla presenza di Luca Cordero di Montezemolo (Presidente), James Hogan (Vice Presidente) e Cramer Ball (Amministratore Delegato), avrà il logo Alitalia sulla borsa e sui guanti per lui, sulle borse e sul cappello per lei.

 

Le divise del personale femminile comprendono cappotto, giacca, camicia, gonna, pantalone, un elegante abito, cappello, borsa, guanti, cintura, foulard e calze in nuance, in tessuto spina di pesce rosso fuoco, burgundy e verde o grigio-verde degradè.

 

Ho voluto conferire al progetto l’espressione del più puro stile italiano – aggiunge Ettore Bilotta – immaginando che l’Italia possa essere un sogno per tutti e che un volo in Alitalia sia un po’ come stare in un salotto elegante.”

 

cover alitatlia men

Le nuove uniformi maschili da volo e da terra Alitalia 

cover alitatia men

Le nuove uniformi maschili da volo e da terra Alitalia 

03-ETTORE-BILOTTA-Alitalia-ph-Pierpaolo-Ferrari new

Le nuove uniformi maschili e femminili da volo e da terra Alitalia 

cover alitalia donne new

Le nuove uniformi femminili da volo e da terra Alitalia 

EttoreBilotta new

Ritratto dello stilista Ettore Bilotta