Scenari fiabeschi alla ventesima edizione di Frammenti
Grande suggestione all’evento charity Frammenti che quest’anno ha raggiunto il traguardo della ventesima edizione,
tenutasi come da tradizione nel porto storico di Civitavecchia
Carica di innata eleganza e simpatia la voce di Chiara Giallonardo ha saputo narrare con tocchi fiabeschi l’evento charity “Frammenti”svoltosi lo scorso 14 settembre nel porto storico di Civitavecchia.
I co-protagonisti della serata, tra cui il violinista Olen Cesari, il pianista Michael Rosi, il tenore Eden e il corpo di ballo “Mini Raptor Mega Crew”, hanno funto non da cornice, ma da spotlight a quelli che sono stati i momenti di sfilata. Un connubio sensoriale in grado di far vibrare l’aria di magia per l’intero svolgersi della serata.
La stilista architetto Sabrina Persechino ha presentato la sua collezione “Be_sign” ispirata al Bauhaus, portanto in scena sobrietà e rigorore. Incisiva anche nei contrasti di colore, la collezione abbina sete, cachemire e pelli, dando vita ad outfit in cui il rigorore geometrico si sviluppa in eleganza e sensualità.
Gli studenti dell’ABAV – Accademia Belle Arti Lorenzo da Viterbo- hanno presentato il progetto: “Coco Chanel vs Dior”, facendo sfilare una donna simbolo di libertà rivoluzionaria.
Il couturier Erasmo Fiorentino ha invece proposto un’opulenta e sinuosa concezione in cui le tinte pastello venivano declinate accanto a gradazioni cromatiche più decise, fino a giungere al nero .
La collettiva prassi all’ostentazione della grinta personale è stato invece il tema sancito da Franco Ciambella: maniche accentuate e dettagli appariscenti raccontano una donna che non teme di mostrare il proprio lato narcisista, nella lotta alla rivalsa delle proprie gratificazioni personali e sociali.