• Share

I nuovi gioielli di Captive al profumo di acanto….

Il brand ha lanciato la sua quarta collezione, denominata Acanthus, il 10 ottobre dopo averla svelata all’Origin Show

acanthusshoot_page_08

 

Acanthus è il tema della nuova collezione di gioielli griffati Captive: sull’immortalità della struttura, dove l’uomo si affida all’architettura che lei crea per definire la sua esistenza eterna, conseguentemente e simultaneamente vi trae risorse necessarie per vivere.

Acanthus prende il via da questo antico simbolo per presentare l’aggrovigliamento tra l’essere umano, la struttura e la natura, legati indissolubilmente all’infinito.

acanthusshoot_page_04

Per tutte le sue collezioni create a Montreal, Canada, Captive Jewellery utilizza materiali e disegni di alta qualità per articolare un concept all’interno di ciascuna linea e per dare forma a un regno dove la gioielleria incontra la scultura.

Confortevole e provocatorio, Captive trova le sue ispirazioni in ogni angolo della storia. Ogni collezione ha il suo proprio tema, e i singoli pezzi vengono confezionati in scatole stampate a mano e disegnate per rimanere legate al filo della narrazione e all’ethos del brand. Concettualmente Captive si ispira all’ultima serie di Michelangelo, Prigioni, che mostra figure intagliate dalla pietra. Benché molti pensino che questa del Buonarroti sia un’opera incompiuta, la designer Jade ha ripreso questo mix tra forma grezza e precisione per creare dibatti sul materiale e l’intenzione. Memore del modo in cui il grande artista italiano spogliava il marmo per rivelare figure umane, Jade libera le storie che ritaglia dalla cera e le fa emergere in tutte le nuove collezioni.

www.captvejewellery.com

acanthusshoot_page_09

acanthusshoot_page_11