‘Il Bisonte’ di Wanny Di Filippo
Borse, borsoni, cartelle, portafogli, agende, cinture, fatti per durare
Il prodotti del marchio ‘Il Bisonte’ sono fatti per durare, anzi, acquistano nel tempo quella patina di vissuto vivace e affascinante che esalta la pelle più pregiata, la vacchetta, conciata vegetale nei laboratori fiorentini che circondano la sede principale dell’azienda.
In una cerchi di soli 30 km, cuore pulsante dell’artigianato autentico d’eccellenza sulla lavorazione della pelle ‘Made in Firenze’, ogni passaggio, dallo stile e la progettazione alla spedizione finale, soddisfa gli storici clienti fedelissimi e le nuove conquiste.
Creato e guidato da Wanny Di Filippo, che iniziò in un piccolo laboratorio nel 1970 tutt’oggi sede del negozio di proprietà principale e del ‘museo-stanza delle meraviglie’, visitabile su appuntamento, a Palazzo Corsini, in Via del Parione a Firenze, il marchio è una fucina di idee ed energie mai dome.
Borse, borsoni, cartelle, portafogli, agende, cinture, persino mobili, accessori da scrivania e da gioco, tappeti e coperte da viaggio, cornici, occhiali da sole, cappelli, cuscini, sacche da week-end, set da pic-nic, e molto altro ancora, parlano di lusso comodo, eleganza non convenzionale, bellezza che si trasforma nel tempo e con l’uso.
Dei compagni di vita più che degli accessori, che raccontano storie o le custodiscono, personalizzabili e con possibilità di incisione delle proprie iniziali.
Questi bellissimi prodotti selleria, ispirati ogni volta all’immenso archivio iconico, hanno raggiunto una distribuzione internazionale con punti vendita selezionati in Europa, Asia, America ed Australia, diretti negozi monomarca a Firenze, Roma, Milano, Parigi, Londra, Hong Kong, Taipei, Seoul e Giacarta, circa 40 punti vendita in Giappone, e un sito e-commerce molto attivo: www.ilbisonte.com <BT>