• Share

Il Gentleman ‘spontaneo’ di Boggi Milano

Boggi Milano https://www.boggi.com , marchio gentleman’s style di moda maschile dal gusto contemporaneo, attento all’utilizzo dei materiali di alta qualità, all’impegno nell’offrire una in-store experience unica e con un ottimo rapporto qualità-prezzo, rinnova la sua strategia di comunicazione e di offerta prodotto.

 

L’eccellenza italiana nel menswear sempre in primo piano, pronta a soddisfare tutte le occasioni d’uso dell’uomo di stile, dalle occasioni formali e di lavoro, all’easy formal e casual, completate da una gamma di accessori in costante espansione.

 

BOGGI MILANO collezione Autunno/Inverno 2018-2019

Giuseppe Galasso, chief merchandising officer di Boggi Milano, dopo dieci anni di esperienza all’estero, torna in patria a guidare il posizionamento dello stile italiano ‘smart casual’ del marchio mettendo in risalto l’eleganza in modo più rilassato, versatile e contemporanea.

 

D: Quali sono le ‘cinque’ marce (strategie di prodotto) che state ingranando per portare Boggi Milano sulla corsia di sorpasso?

 

R: “Primo, stiamo rafforzando e aumentando la base dei prodotti e dei capi continuativi, per dare una solidità di offerta intorno al nostro dna di ‘Gentleman italian style’ ” – spiega Galasso.

 

“Secondo, impreziosiremo, ad ogni stagione, i best seller con pezzi di tendenza. Per la prossima Primavera/Estate puntiamo su variazioni in lino, in bouclè e piquet; dando spazio al denim e al tech tailoring, alle stampe floreali richiamate anche su speciali accessori”.

 

“Terzo passo, daremo particolare attenzione e cura agli accessori, in grande espansione per continuare ad offrire un total look a 360°. Dalle scarpe alle borse, la pelletteria, i complementi di abiti e capospalla, oltre ai trolley per viaggiare, molto richiesti”.

 

“Quarta mossa, dare enfasi alla capsule luxury, la linea Orange, che ha core business negli abiti e nelle giacche, nei filati di cashmere e seta, nei cappotti formali e giacconi militari. E al servizio di ‘su misura’, ad un prezzo altamente competitivo, direttamente disponibile in 26 dei più importanti punti vendita e con speciali trunk show fatti da master tailors negli altri spazi commerciali”.

 

“Quinta azione, stiamo abbandonando l’idea delle due consegne stagionali l’anno; la previsione è di arrivare a otto immissioni sul mercato che corrispondono al reale fabbisogno del periodo e possono anche aggiungere fascino alla palette dei colori”.

 

Con una crescente espansione in Europa, Middle East e Asia, Boggi Milano possiede oggi oltre 160 negozi in più di 33 Paesi, dove diffonde il ricco patrimonio italiano, pur tenendo in considerazione delle peculiarità dei mercati locali, e pone i sui clienti di fronte ad un servizio riconosciuto eccellente, sia nell’esperienza in store, sia nello scegliere i prodotti desiderati attraverso dispositivi digitali.

BOGGI MILANO collezione Primavera/Estate 2019

 

BOGGI MILANO collezione Primavera/Estate 2019

 

D: La comunicazione della immagine Boggi Milano, quindi, naturalmente, va di pari passo con le strategie messe in atto … 

 

R: “La prossima Campagna Pubblicitaria Primavera-Estate 2019  #BoggiGentlemanStyle porrà l’accento su un Gentleman spontaneo, confidenziale, attendo alla funzionalità del vestire su tutto l’arco del giorno. – prosegue Giuseppe Galasso.

“Gli scatti, del fotografo Stefano Galuzzi, lo ritraggono in scene di vita reale nei quartieri e nelle architetture della città di Milano; un racconto personale dei suoi momenti indimenticabili mentre vive la metropoli a 360 gradi. Il guardaroba si cambia in base all’occorrenza, al clima, all’interazione e lo stato d’animo, in una attitudine ‘smart casual’.

 

<Barbara Tassara>