• Share

Iniezioni di colore per la Pre-Fall 2017 firmata Cheap Monday

Le prime proposte per l’autunno del marchio svedese sono già in vendita online e presso rivenditori selezionati in tutto il mondo

Non abbiate paura del colore. Questo sembra essere il messaggio della collezione Pre-Fall 2017 del marchio svedese Cheap Monday. Iniezioni di rosa shocking per capi d’abbigliamento e accessori uomo e donna accanto a qualche flash di verde fluorescente.

Un’altra caratteristica fondamentale della collezione è la scelta di tinture e finissaggi tra cui un intrigante lavaggio rosa, per i capi in denim così come le stampe grafiche ad alto impatto visivo come la versione macro del logo con teschio. A parte di flash di tonalità accese, la tavolozza è dominata dai colori classici come nero, toni pallidi, medi e scuri di grigio, bordeaux e beige.

Cheap Monday nasce come estensione organica di Weekend, un piccolo negozio di abbigliamento di seconda mano specializzato in denim fondato nel novembre 2000 a Stoccolma da Örjan Andersson, Adam Friberg e due dei loro amici. Lanciata nel marzo 2004, la prima collezione era composta da 800 paia di jeans tight fit con il logo con teschio ormai diventato iconico in tutto il mondo. Già nel gennaio 2005, il il debutto della collezione completa uomo e donna, non solo in Svezia ma anche in numerosi altri mercati.

Controllato da H&M dal 2008, Cheap Monday è attualmente in vendita in più di 1800 negozi multi brand in oltre 35 paesi in tutto il mondo con due prime collezioni uomo e donna più tre linee stagionali all’anno.

www.cheapmonday.com

by Peppe Orrù

CHEAP MONDAY_Z4A3328
CHEAP MONDAY_Z4A3382
CHEAP MONDAY pre fall_Z4A2166
CHEAP MONDAY_Z4A3095
CHEAP MONDAY_Z4A2530
CHEAP MONDAY _Z4A2949-1
  • Share