• Share

La nuova capsule collection natalizia firmata Massimo Giorgetti per Emilio Pucci

Emilio Pucci propone per le prossime festività natalizie una deliziosa capsule collection di accessori realizzati utilizzando due nuove stampe, Turisti e Aulenti.

La stampa “Turisti”, che si ispira all’animo stravagante di un’inedita e inconsueta donna Pucci, è un’istantanea illustrata che ritrae un gruppo di turisti a Firenze, con i monumenti più celebri e universalmente amati del capoluogo toscano impressi sullo sfondo. La stampa “Aulenti”, nata da una rilettura delle gonne dipinte a mano del 1954, ci invita a guardare al passato con un occhio al futuro per adottare nuove prospettive. Qui le forme classiche della pelletteria, reinterpretate in chiave moderna, si uniscono a motivi optical in tonalità vivaci e forti.

Entrambe le mini collezioni sono disponibile nelle boutique Emilio Pucci e sul sito emiliopucci.com, e sono frutto del lavoro concettuale e inventivo del nuovo direttore creativo della maison: Massimo Giorgetti, romagnolo di Rimini dove è nato nel 1977, che a soli 38 anni può vantare la creazione di un brand di successo, MSGM, e la maturazione di una personale cifra stilistica costituita da inconfondibili stampe artistiche e scelte cromatiche piuttosto decise. Giovane, certo, ma dotato di quella necessaria dose di talento che ha favorito la sua scelta come stilista di Emilio Pucci, non un nome della moda tra i tanti, ma una maison che parla di storia, stile e tradizione in ogni sua stampa, colore o motivo.

Lo stile di Giorgetti, che continuerà a disegnare anche per il suo marchio MSGM dividendosi tra due città, Firenze e Milano, si sposa alla perfezione con il DNA della maison fondata da Emilio Pucci, che aprì la sua prima boutique a Capri nel lontanissimo 1950, distinguendosi subito per l’uso di colori brillanti e motivi vistosi e marcati, che avrebbero influenzato profondamente la moda di quei decenni.

www.emiliopucci.com

PUCCI CAPSULE 031 EXTRA
PUCCI CAPSULE 032 EXTRA
PUCCI CAPSULE 008
PUCCI CAPSULE 030 EXTRA

  • Share