• Share

La realizzazione di un sogno, tra moda, passione e giovani speranze allo Łódź Young Fashion Award

Un turbinio di emozioni tra moda, giovani talenti e speranze future, tutto questo fermento creativo è divenuto sinonimo dello Łódź Young Fashion: contest internazionale dedicato a giovani stilisti tra i 18 ed i 30 anni.

L’annuncio del vincitore del contest ha chiuso l’ultima giornata di un festival della durata di quattro giorni (iniziato questo 18 ottobre) organizzato in Polonia dalla Strzemiński Academy of Fine Arts in Łódź e dal Łódź Event Centre durante il quale si sono alternati diversi eventi legati al mondo della moda.

Il contest è dedicato a giovani stilisti cosmopoliti la cui passione e il cui talento per la moda sono tanto grandi da aver trovato l’appoggio dell’intera città di Łódź.

Il tema di quest’anno, mosso proprio dall’amore per la professione, la passione e la vitalità è l’emozione.

L’intento è quello di promuovere il talento e la meritocrazia, fornendo ad uno dei quindici giovani stilisti selezionati dalla giuria un aiuto all’avvio di una carriera professionale. Per questo al vincitore, oltre alla statuetta Manequine 2017, sono andati anche 30’000 € da poter utilizzare per l’avvio di una propria attività in ambito stilistico.

La sfilata finale ha avuto luogo venerdì 21 ottobre, proclamando vincitore Chen Zhi, stilista cinese. Non rimane che aspettare la sua prossima collezione.

 By Sara Baroni

www.lodzyoungfashion.com

gala finałowa 2017 (178)
gala finałowa 2017 (158)
gala finałowa 2017 (177)
_18A3974

 

 

  • Share