• Share

Lee® rides a bike

La prima bici in denim al mondo

 

Un’innovazione senza precedenti: per la prima volta una bicicletta si riveste di denim.

Leerideabike è un nuovo modello di bicicletta nata dalla collaborazione tra Trek Segafredo, partner tecnico di questo speciale progetto estremamente noto per la funzionalità e il design dei suoi prodotti, e il famoso marchio Lee®, brand denim presente nel circuito moda da più di 125 anni.

Il modello rappresenta il perfetto connubio tra un marchio intrinso di qualità ed una squadra di ciclismo di livello mondiale.

L’idea innovativa nasce dall’intento di promuovere il nuovo modello di casa Lee®: il Lee® Rider, nuovo bottom dallo straordinario fit, che punta ad affermarsi come elemento iconico della stagione P/E 2017.

Dall’intento di unire il mondo dello sport a quello della moda ecco che la bicicletta Trek Domane, il modello ufficiale della squadra, si riveste di jeans, sfoggiando un nuovo look proprio in occasione del Giro d’Italia.

Dal 5 al 28 Maggio 2017 la bicicletta è in esposizione nell’area sportiva Trek Segafredo. Fiore all’occhiello di questo progetto è la sapiente cura artigianale dei dettagli messa in atto dalla Sartoria Masi di Firenze che, dal 1993, si afferma sul territorio come uno dei leader nella ricamatura del tessuto in denim. Passione, entusiasmo e dedizione autentica: gli elementi per un’innovazione destinata a passare alla storia.

By Sara Baroni

www.lee.com

www.treksegafredo.com

LEERIDERBIKE_Making of_01
LEERIDERBIKE_Making of_05
LEERIDERBIKE_Making of_02

Lee_LeeRiderBike_01
Lee_LeeRiderBike_03
  • Share