• Share

Mantero: Settembre di stampe e tessuti di lusso, dal cuore eco-sostenibile

Mantero 1902 firma una prossima capsule collection di pezzi speciali prodotti dalla azienda comasca che annovera clienti del lusso nazionali e internazionali, realizzati per e in collaborazione con Rinascente Milano, pensato per chi ama le stampe di stile.

Per il prossimo Autunno-Inverno 2019/2020 il tema centrale delal capsule sarà ‘The Journey’, ispirata a stampe di archivio per giramondo, rielaborate in chiave contemporanea.

Sempre a Settembre, l’azienda presenterà a Parigi in occasione di Première Vision, in anteprima assoluta, una selezione di prodotti registrati ‘Resilk’ realizzati partendo da questo nuovo straordinario filato Mantero, 100% rigenerato, dalle armature e pesi più svariati, sorprendentemente versatile, che recupera e dona seconda vita alla seta ritornata grezza e nuovamente pronta per essere plasmata.

Il designer Tiziano Guardini, testimonial della ‘eco-couture’, ha inserito una capsule per la Primavera/Estate 2020, che sarà presentata in calendario ufficiale nella Milan Fashion Week di Settembre, in collaborazione con Mantero, centrata su stampe ispirate al Mito di Atlantide.

Creatività, produttività e sostenibilità, tre concetti attorno ai quali ruota il modo di fare impresa dell’azienda familiare Mantero, guidata oggi dalla quarta generazione con Lucia Mantero, Direttore Marketing e Sviluppo Prodotto, e Franco Mantero, Amministratore Delegato, una delle realtà solide della tradizione e innovazione italiane, con sede produttiva di Grandate (Como) e nuovi spazi per accogliere e unificare le funzioni di sviluppo prodotto uomo e donna, commerciale e customer service, un immenso prezioso archivio e il magazzino automatizzato.

Da qualche anno infatti ha introdotto un processo di revisione interna, di mappatura dei fornitori, ottenuto certificazioni ISO 14001 per l’Ambiente, BS OHSAS 18001 per la Salute & Sicurezza sul luogo di lavoro, SA 8000 per la Responsabilità Sociale, aggiunti a varie applicazioni sistematiche delle risorse energetiche, dall’impianto fotovoltaico, l’illuminazione a led, tecnologie a basso impatto, monitoraggio dei consumi di gas, energia e vapore.  <BT>