• Share

Millè Milano: estemporanea collezione per un feeling da red carpet quotidiano

La distintiva cura sartoriale del Made in Italy trova ampio spazio di espressione nell’abbraccio di silhouette moderniste, enfatizzate dalla cura intrinseca della collezione 19/20 di Millè Milano. La scelta di sostenere elevati costi di produzione ruota attorno alla consapevolezza del valore unico del prodotto finale, per il quale non sono accettabili compromessi.

La suggestiva vena artistica delle nuove proposte ruota attorno ad una femminile sensualità dai caratteri lineari e discreti. I caldi ed eleganti capispalla sono declinati in armoniose gradazioni cromatiche in grado di avvolgere in sofisticate ed intramontabili tinte timeless. Il velluto trova ampio spazio nella creazione di raffinate robe de chambre dalle accattivanti sfumature, oltre che su abiti dai pattern a tinte brillanti. Impalpabili e leggeri abiti da sera sono studiati per esaltare la femminilità attraverso cromie decise di viola, pattern pitonati e tessuti metallizzati.

L’allure ricercato dalla fondatrice, Mariana Mill, esplora il concetto di lusso attraverso un’ispirazione concettuale volta alla creazione di capi senza tempo, in grado di mantenere un appeal estemporaneo in ogni contesto. Trench destrutturati e cappotti Urban Bouclè con frange e finiture sartoriali sono perciò declinati in tinte coloniali, mentre le colorazioni vitaminiche rivestono la “Cruise capsule collection”. Il desiderio di trasmettere un senso di gratificazione e consapevolezza alle donne che indossano i capi Millè Milano ha portato alla creazione di abiti adatti a diversificate occasioni, per consentire ad ogni donna di sentirsi la protagonista sul “red carpet” della propria vita.

By Sara Baroni

www.millemilano.com

IMG_3813
5 a
1
  • Share