• Share

E Mipel arriva in città

Quattro giornate milanesi dedicate alle eccellenze della pelletteria italiana e internazionale dal 3 al 6 settembre 2016

cover

Per la prima volta in assoluto Mipel-TheBagShow si apre alla fashion capital meneghina con una serie di eventi e appuntamenti che avranno luogo dal 3 al 6 settembre 2016. Il nuovo “Mipel in città” prenderà il via il 3 settembre con una cocktail che si terrà negli spazi della Triennale, istituzione culturale conosciuta in tutto il pianeta, dove si svolgerà la premiazione del contest “The Icons”. Una giuria costituita da buyer internazionali dovrà giudicare i prodotti esposti all’interno della Trend Area in fiera, e decidere chi saranno i cinque finalisti per le seguenti categorie: no gender, beautiful functional, eye catching, timeless e authentic natural. Le cinque proposte vincitrici saranno esposte a Noosphere XX1 – a mobil and evolving school, al padiglione di NABA (Nuova Accademia di Belle Arti Milano), alla rinomata Domus Academy , alla Tsinghua University e alla XX1 Triennale di Milano. Nel corso della serata sarò proiettato il teaser di presentazione di Mipel 110 realizzato dagli studenti del triennio di Graphic Design and Art Direction di NABA, con cui Mipel ha stretto un interessante rapporto di collaborazione. Gli studenti coinvolti rispondono ai nomi di Alessandra Brivio, Martina Matiz, Elena Kratter, Luca Ganimede e Christian Pappalardo.

MIPEL110 conferenza stampa
MIPEL110 conferenza stampa (2)

Il 4 settembre si terrà invece “The Glamourous Night” in Darsena-Navigli, evento che gode del patrocinio del Comune di Milano e della collaborazione dell’Associazione Navigli Lombardi. Questo è un appuntamento speciale che Mipel regala al capoluogo lombardo per festeggiare l’eccellenza e la creatività del Belpaese. La Darsena per l’occasione si trasformerà in una location intrisa di magia dove uno spettacolo musicale e laser multimediali puntati sull’acqua dei Navigli creeranno un’atmosfera assolutamente suggestiva e unica. Tecnologia e natura, perfezione e imperfezione, geometria dei frattali e geometria classica sono invece gli universi volutamente contrapposti che saranno di scena nel padiglione 10 di fiera Rho-Milano. Il numero 110 di questa edizione rimanda agli elementi basici dell’informazione – 0 e 1 – e al concetto di linearità e di perfezione degli opposti.

MIPEL109_VEDUTA

Mipel sceglie come suo elemento distintivo e peculiare il tema della natura in contrapposizione alla tecnologia e rinnova la sua immagine sulla base di questa antitesi. Ultimo ma non meno importante, il salone si svolgerà su 10.000 metri quadrati di superficie espositiva, ospiterà oltre 300 aziende tra marchi noti, griffe emergenti e trend setter e sarà visitato da 12.000 buyer provenienti da tutto il mondo interessati alle migliori creazioni in materia di pelletteria e accessori.

mipel.it

  • Share