• Share

MISAF: oltre i confini della calzatura

MISAF_1st editionMISAF_1st edition

“Footwear for Everyone”, un messaggio tutt’altro che esclusivo o elitario, aperto all’incontro con nuove realtà. Questo è il claim scelto per la prima edizione di MISAF, Milan Shoes and Accessories Fair, il salone della calzatura organizzato in Italia da imprenditori asiatici per dare visibilità alle proprie produzioni e aprirsi al mercato europeo ed italiano.

MISAF_interiorMISAF_interior
MISAF_PressConferenceMISAF_PressConference

La prima edizione, svoltasi a Milano lo scorso mese di giugno, ha raccolto consensi unanimi creando un utile momento di confronto tra buyer, designer, brand operator, distributori e piattaforme e-commerce. Fondamentale si è rivelata in questo senso la scelta strategica di una città dal respiro internazionale, fulcro della cooperazione industriale tra Europa e Asia.

MISAF Opening: Yin Xiaomei, Giuseppe Orsetti, Ying Wang, Mauro Boselli, Zhang-Jie, Patrizia Bisio, Xie-Rongfang, Li ShaofengMISAF Opening: Yin Xiaomei, Giuseppe Orsetti, Ying Wang, Mauro Boselli, Zhang-Jie, Patrizia Bisio, Xie-Rongfang, Li Shaofeng

Il Cavalier Mario Boselli, presente all’inaugurazione in veste di Presidente dell’Istituto Italo Cinese, ha così commentato l’avvio dell’evento: “La parola chiave di questa manifestazione è complementarità (…). La città di Milano come base per un’alleanza strategica tra Cina e Italia anche nel settore calzaturiero è sicuramente la migliore scelta per stile e concretezza negli affari. Milano è Italian Style”.

MISAF_FOTO_Sheme_1
MISAF__ShemeCollection
MISAF_FOTO_Location_5

Migliaia i modelli esposti tra i 102 stand presenti in fiera, dalle calzature fashion a quelle sportive e per la sicurezza sul lavoro; le collezioni uomo, donna e bambino presenti al salone non includono solo calzature, ma anche cappelli e altri accessori contraddistinti da un ottimo rapporto qualità-prezzo.

A MISAF il design ha incontrato il meglio della produzione cinese, come l’azienda Sheme, primo brand di lusso cinese a partecipare alle Fashion week di Parigi, Londra e New York, e la Ranch International Limited, tra le più giovani realtà del panorama cinese dall’anima green e con la vocazione a incubatrice dei nuovi brand locali, conosciuta in tutto il mondo per la collaborazione con grandi marchi tra cui Adidas.

La manifestazione, tenutasi agli East Est Studios di Via Mecenate, ha gettato le fondamenta per diventare la nuova piattaforma professionale per l’industria calzaturiera su larga scala.

Il prossimo appuntamento con MISAF – Milan Shoes and Accessories Fair è fissato per gennaio 2020 durante la MFFW.

www.misaf.it