Moreschi, 70 anni di calzature d’eccellente Made in Italy
Settantant’anni di storia di una singola famiglia e di una azienda di calzature Made in Italy fondata nel 1946 da Mario Moreschi.
GianBeppe Moreschi, attuale presidente, prende le redini dell’azienda ampliando fabbrica e produzione, proseguendo con l’esportazione in vari mercati, dalla Germania all’Africa, Indonesia, Egitto, Giappone e altri mercati orientali e mediorientali.
Angelo Gabriele Fronzoni è il designer con cui ha collaborato più a lungo e che ha creato il logo del marchio, due scarpe da uomo stilizzate che simulano una Emme.
La prima boutique monomarca Moreschi in via Manzoni a Milano è storica, datata 1969, ed espone a tutt’oggi le pregiate scarpe Moreschi – realizzate con oltre 250 passaggi manuali – la pelletteria, giubbotti e giacconi, la collezione Donna, nata nell’anno 2000.
La terza generazione Moreschi, Stefano (amministratore delegato), Mario (responsabile di tutti i processi produttivi) e Francesco (responsabile marketing e comunicazione) riassume la potenza del polo produttivo, fra i più grandi del distretto calzaturiero di Vigevano, con circa 250.000 paia di calzature l’anno e una distribuzione in più di 80 nazioni, con 40 punti vendita in tutto il mondo tra monomarca, corner e shop in shop.
Alcuni testimonial fruitori delle bellissime scarpe Moreschi, i famosi del cinema Richard Burton, Liam Neeson, Adrien Brody, Michael Jackson, James Brown, Johnny Cash, Michael Jordan, Novak Djokovic, Alberto Tomba, Papi e capi di Stato, esponenti della nobiltà ed aristocrazia mondiale, capitani di industria e di sceicchi.
www.moreschi.it