• Share

Nuova boutique romana per Casadei

01 - CASADEI BOUTIQUE ROMA - Nov15

Il nuovo flagship store di Casadei a Roma occupa uno spazio di 90 metri quadrati ed è situato in Piazza San Lorenzo in Lucina 4/a. Il direttore creativo Cesare Casadei ha lavorato in collaborazione con l’architetto Marco Costanzi per creare uno spazio che racchiudesse le caratteristiche particolari delle creazioni griffate Casadei: l’innovazione nel design, la ricerca dei materiali e l’artigianalità della seduzione, dove ogni modello è espressione del miglior Made in Italy manifatturiero.

Nello store, situato all’interno del Palazzo Ruspoli, materiali preziosi come ottone, argento, radica e marmo si alternano, costituendo lo sfondo delle diverse aree espositive. Gli ambienti sono contraddistinti da linee diagonali che tagliano come lame i soffitti e i pavimenti, disegnando una complessa geometria. Pareti specchiate delimitano telai luminosi in ottone, che a loro volta incorniciano le scarpe. Sulla parete opposta, una serie di display leggeri rivestiti in velluto con profili in argento e ottone ospita la collezioni, mentre pedane in marmo colore fior di pesco completano l’installazione.

Così Cesare Casadei ha commentato il neonato store romano: “Il dinamismo delle forme, la ricerca maniacale di dettagli caratterizzanti e l’armonizzazione di materiali preziosi rendono la nuova boutique Casadei un luogo dove ci si sente a proprio agio come a casa. E a casa si torna ogni giorno”.

www.casadei.com

02 - CASADEI BOUTIQUE ROMA - Nov15

03 - CASADEI BOUTIQUE ROMA - Nov15