• Share

PolRe Bag, una seducente borsa sartoriale

030

LaPolRe Bag è un modello di borsa sinuoso, iconico e accattivante, in grado di evocare la quintessenza della femminilità e di catturare l’attenzione con la raffinatezza che nasce dall’ingegno creativo e dal design. Realizzata intrecciando il PolRe, innovativo materiale tessile brevettato,questa borsa si ispira al mondo della pesca sul fiume, agli strumenti utilizzati dai pescatori e realizzati da secoli con una manualità più unica che rara.

001Lo schema e l’arte dell’intreccio sono pertanto assai antichi: la PolRe Bag li trasforma in un elemento di eleganza inedita,fatta di materiali e di figure pregiate, del massimo rigore nei dettagli. Archetipo, tradizione e innovazione. La concept designer Nadia Zamporetti, mantovana attaccatissima alle sue origini da cui ha preso ispirazione’,è riuscita mirabilmente a coniugare la ricerca e la scelta del materiale – il PolRe – con la competenza tessile, la riscoperta di abilità artigianali della sua terra e un’innata sensibilità estetica. Grazie alla sua creatività ha connotato la PolRe bag di una forte carica seduttiva.

La capsule collection è composta da un’intrigante borsa a mano, dallo zainetto che ne ricalca le forme su scala ridotta, e dalla pochette dotata di tracolla007 sganciabile e rivestita in morbido tessuto floccato, l’intreccio in PolRe è completato da prezise finiture, dettagli in pelle e metallo lavorato. Una palette accuratissima – nero, rosso, amaranto, blu cobalto e il cereal naturale- sottolinea il carattere distintivo di queste borse. La lavorazione sartoriale di ogni manufatto ne rende possibile anche la più spiccata customizzazione, creando ad ogni stagione e per ogni cliente nuovi abbinamenti cromatici per la struttura esterna e le finiture in pelle.

Il fascino inarrivabile delle PolRe bag è aumentato da un sottile artificio, il finissaggio tessile che introduce la profumazione dell’iris selvatico, il quale cresce nelle acque palustri a cui la Zamporetti si è ispirata .È proprio Nadia ad aver concepito Italian Good People! come laboratorio per la valorizzazione dii talenti ed esperienze e la realizzazione di prodotti originali che lei ama definire “raffinate libertà”.

www.italiangoodpeople.com