• Share

Sarabanda, tra capi sofisticati e tante idee creative

Il brand ha presentato a Firenze, in occasione della 85^ edizione di Pitti Immagine Bimbo, la sua nuova collezione per la p/e 2018

 

È una collezione ricca di capi eleganti per le grandi occasioni e di soluzioni innovative per il daywear, ideata e realizzata con la massima cura e attenzione nei dettagli. Ma vediamo che cosa indosseranno le Sarabanda Girl e i Sarabanda Boy. Protagonisti del tema Denim Tattoo per lei sono capi adatti a tutti i giorni con un gusto casual fashion. Molto utilizzate le grafiche con cuori, teschi, dadi, pantere e carte da gioco. Per il maschietto il tema è quello del denim e dei tatuaggi “old school”, traditional, che sono presenti nei numerosi badge e nelle grafiche (anche qui cuori, teschi, dadi, pantere e carte). Poi abbiamo il tema Elegante: per le occasioni importanti delle femminucce, abiti leggeri realizzati con tessuti preziosi. I pizzi, le paillettes e i plissé presentano placcature che si accendono di oro e di platino per l’estate.

Anche il bimbo Sarabanda si conferma elegante e adatto alle grandi occasioni. I completi, adatti alle cerimonie di stagione, mescolano colori e fantasie e sono corredati da accessori come cravatte, pochette e papillon. Black and White è un tema particolarmente sofisticato dal gusto minimal, per un’eleganza contemporanea mai eccessiva. Tra le proposte, bomber illuminati da paillettes argento, maxi dress e righe con tocchi di tonalità fragola. Per lui eco-pelle, piccole fantasie, grafiche typography, o semplici accostamenti di opposti con punte di verde menta. Black and White, un classico della moda che si materializza in giubbotti, pantaloni, felpe e T-shirt. L’ultimo tema, Urban Rock, è stato concepito per vivere attivamente sia la scuola che il tempo libero. Uno stile unico, ricercato, adatto per tutti i giorni. Le bimbe mantengono inalterato lo stile rock, indossando denim neri arricchiti da badge di paillettes silver e grafiche metal. Spiccatamente rock anche il tema per i maschietti, che indossa denim grigi, strappati e chiaramente bleach. Nelle T-shirt e nelle felpe tanti tagli vivi, grafiche heavy metal e colorazioni tie&dye.

 

Sarabanda ha presentato anche la collezione Minibanda, rivolta ai più piccoli nella fascia d’età 0-24 mesi, che si compone di capi per la vita quotidiana e per le occasioni più importanti, con un’ottima vestibilità, realizzati con tessuti comodi e freschi. Nel tema cerimonia per lei il look di punta è un abito plissé con taglio irregolare e volume ampio, placcature oro che lo rendono particolarmente prezioso. Completa la vestizione uno scaldacuore impreziosito da lurex oro che, anche se dà ulteriore luce, mantiene una mano sempre molto morbida e confortevole. Per lui assolutamente fresco è il completo in lino nei colori naturali, arricchito da dettagli con grafiche allover di cavallini.

Daily, proposta dedicata al daywear, comprende per la bimba una tutina composta da due pezzi. La maglia di cotone è a maniche lunghe e a righe bianche e nere con un divertente grafica rosa fluo sulla manica. La tutina è impreziosita da un fiocco a pois bianchi e neri e da piccoli tocchi rosa fluo. Grintosa e molto trendy anche la tutina arricchita nei toni del bianco e nero, arricchita da maxi grafiche allover di cuori. Per il bimbo che deve affrontare il caldo estivo ecco una tutina corta di cotone con un finto gilet a righe stampate e una grafica simpatica sul fronte, che alterna stampe e ricami. Solo per la baby girl è il tema Rock che presenta irresistibili short in denim nero lavato con una mano super leggera, grande fiocco sul fronte e tante divertenti ruches sul retro. Poi abbiamo due salopette graziosissime, che abbinano il denim nero o bleached alla leggerezza del tulle stampato con pois bianchi e neri e delicate grafiche candy. La gamma Minibanda comprende anche una serie di capi unisex, colorati e morbidi tricot di cotone grafica #mini destinati a diventare super social.

www.sarabanda.it

 

 

 

  • Share