• Share

Stone Island x Nike Golf: una collaborazione dalle entusiasmanti funzionalità

Tra movimentate dune di sabbia e magnetismi scenici dettati dagli scenari naturali dell’Irlanda del Nord, vengono ospitate le 18 buche dei più importanti tornei di golf. Le avverse condizioni climatiche rischiano di compromettere fortemente le prestazioni e la concentrazione dei giocatori; ecco quindi nascere la risposta di Nike Golf, costituita attorno a diversi modelli outdoor caratterizzati dall’estetica fortemente funzionale di Stone Island, partner ideale del progetto.

La profonda conoscenza golfistica di Nike ha permesso di ingegnerizzare il capospalla ed il girocollo ideati ah hoc per la libertà di movimento nello swing. Ogni dettaglio della giacca è studiato in funzione alla risposta delle varie necessità che potrebbero incombere sul campo, come le tasche specifiche per contenere palline, tee e guanti. Il proverbiale know-how di Stone Island ha decretato il successo della sua prima effettiva entrata in campo, in uno degli sport più nobili del mondo.

Colori e finiture sorprendenti si uniscono al lato esterno in raso di cotone di derivazione militare, accompagnato da una membrana performante resistente all’acqua, antivento e traspirante. Il mantenimento della temperatura ottimale è garantito dalla tecnologia delle fibre adattive. I capi, declinati in una tavolozza di grigio, turchese e giallo, sono stati presentati durante “The Open”: il torneo che si è tenuto a Royal Portrush dal 18 al 21 luglio 2019.

 

By Sara Baroni

 

www.stoneisland.com

www.nike.com/Golf‎

RORI_STONE ISLAND X NIKE GOLF
  • Share