• Share

Le Delizie d’estate di Roger Vivier

La maison francese lancia la sua nuova collezione per questa stagione calda, dove non manca un’ inedita calzatura sportiva

image_large

Una collezione ricca di contrasti che porta con sé una storia importante di originalità ed elevata artigianalità. Si chiama “Delizie estive” la linea di borse e calzature per l’estate 2016 di Roger Vivier, brand che propone un lusso moderno e sempre affascinante, di proprietà di Diego e Andrea Della Valle.

Volto della nuova collezione, l’intrigante Inés de la Fressange. 200px-Inès_de_la_FressangeBruno Frisoni, direttore creativo del marchio d’Oltralpe da oltre quattordici anni, ci racconta le principali novità di “Delizie estive”: “Questa volta, oltre al sandalo Cube, che presenta un plateau dal design geometrico e lineare ed è in pelle naturale, oppure esplosivo nella stampa d’archivio a fiori, e alla borsa Viv’ leggera, intrecciata e infilata ad arte, presentiamo per la prima volta una calzatura d’impronta sportiva, ma alla maniera di Roger Vivier: la Sneaky Viv’, un modello in pelle concepito per la vita metropolitana, ma impreziosita dall’iconica fibbia Vivier di strass, molto stilosa e al tempo stesso un po’ impertinente. Un modello che, non abbiamo alcun dubbio, piacerà a molte signore e farà da subito impazzire le più incallite fashioniste”. Da segnalare, tra le delizie d’estate griffate RV, anche i sandali da sera con la fibbia di fiorellini di cristalli, assolutamente femminili, e il nuovo stiletto Sin, quasi vertiginoso e ad alto tasso di sex appeal.

È un momento molto positivo per Vivier, imagesche ha da poco inaugurato il suo terzo store a Hong  Kong e che è molto in voga tra le star dei paesi asiatici. E mentre si guarda con interesse all’evoluzione del mercato statunitense, potenziando la presenza del marchio nei più importanti department store sempre però in maniera molto esclusiva, si assiste a una decisa accelerazione per quanto riguarda il Medio Oriente: a breve verrà inaugurato un secondo punto vendita a Dubai che segue la recente apertura ad Abu Dhabi. In tutto il mondo, Roger Vivier possiede 45 boutique, collocate in pratica in ogni area geografica.

www.rogervivier.com