• Share

Tessili: Blossom, Grampa, Gabote, Fabelab

Blossom

www.blossomparis.fr

Non ci sono tessuti migliori del lino acquerellato e del cotone stampato per accompagnare dolcemente i primi mesi di vita di un bambino, dall’abbigliamento agli accessori per la cameretta. Pois, fiori stilizzati e colori pastello decorano vestiti e cuscini, giocattoli in stoffa, appendiabiti e sacchetti porta essenze, ricreando l’atmosfera luminosa e avvolgente di una nursery. Autrice del brand, lanciato nel 2013, è la designer belga Sarah Weerts, già responsabile della linea donna di Cacharel.

IMG_9907

Grampa

www.grampa-paris.com

Forme semplici, materiali nobili, cura dei processi di lavorazione. Ma soprattutto amore per le cose belle: è il concept di questo neonato brand di accessori e biancheria letto per bambini, che all’artigianato degli avi si rifà tanto nel nome quanto nell’accuratezza sartoriale. Ideato da madre e figlia – Valerie, decoratrice e “cacciatrice d’affari” nei mercati delle pulci, e Delphine, stilista –, in esso si fondono freschezza e minimalismo, dalle decorazioni murali ai complementi d’arredo.

GRAMPA_ANIMAUX_1000018

Gabote

gabotelarios.blogspot.it

Atmosfere fiabesche e ambientazioni sottomarine sono al centro della nuova linea di accessori tessili firmati da Gabriela Larios, designer e illustratrice che ha prodotto e dipinto a mano, a Londra, questi pezzi in edizione limitata. Articoli da toeletta e pupazzi profuma ambienti, ma anche cuscini e pesci portamonete, sono il cuore della collezione, fra tessuti in fibre naturali e inchiostri a base d’acqua.

Cushions by Gabote2

Fabelab

www.fabelab.dk

Coperte patchwork che si trasformano in mantelli o ali di fata, cigni in cotone jersey che mutano in soffici sacchi a pelo, e persino lenzuola per travestirsi da fantasma. La mano è quella di Michaela Weisskirchner-Barfod, che, col suo background di architetto e scenografa, ha miscelato l’arte giapponese dell’origami all’artigianato di impronta danese: “desidero incoraggiare la creatività attraverso i miei prodotti di design. Anche nel quotidiano c’è spazio per piccoli momenti di meraviglia”.

fabelab

 

Per saperne di più guarda Collezioni 03Baby 58