• Share

Torna il concorso FEEL THE YARN

 

FEEL THE YARN

FEEL THE YARN: 22 giovani appesi a un filo per l’ambito premio all’insegna della creatività.        

 

Il 28 Giugno si apre l’ottava edizione del concorso FEEL THE YARN e Pitti Filati si prepara a ricevere i 22 studenti selezionati dai più prestigiosi istituti internazionali di moda. L’idea è quella di condividere ed esplorare l’innovazione, far risaltare il nuovo, combinandolo con il passato, anche attraverso una serie di visite a maglifici, ritorciture e laboratori di ricerca per dare la possibilità di illustrare il processo dei fili a maglia, del controllo di qualità e del prodotto.

È Ornella Bignami a condurre il programma di formazione, organizzato da CPF e Pitti Immagine, mentre il designer Carlo Volpi tiene una lecture sul suo percorso creativo; un percorso che tutti si aspettano dai 22 studenti, che si danno del filo da torcere per cercare di vincere il concorso FEEL THE YARN basato sulla produttività e la creatività delle filature italiane. Nel programma anche un workshop sulla moda sostenibile, argomento di attualità per il futuro delle produzioni tessili.
L’innovazione è obbligatoria, fantasia è la parola d’ordine.
Non poteva mancare il supporto di Trafi Creatività Tessile, azienda coinvolta sin dalla prima edizione di FEEL THE YARN, che quest’anno presenta qualcosa di estremamente scenografico.
Il concorso FEEL THE YARN si concluderà il 30 giugno con la cerimonia per l’assegnazione del premio messo a disposizione da Biella Yarn, che permetterà al migliore designer di specializzarsi e completare così la sua formazione.
Banana Republic offre anche un premio speciale al progetto in cui sarà presente ciò che si definisce creatività nel campo dei filati italiani.

http://www.feeltheyarn.it
http://www.pittimmagine.com/corporate/fairs/filati.html

 

 

 

  • Share