• Share

TheOneMilano

Un Giardino d’inverno al Salone dell’haut-à-porter femminile .

A fieramilanocity dal 22 al 25 febbraio una grande conferma per il business: un costante upgrade di contenuti, immagine e servizi.

L’edizione #5 di TheOneMilano accoglie i suoi visitatori in un rigenerante Winter Garden. Il Salone dell’haut -à- porter femminile ha ideato per il proprio pubblico, a fieramilanocity dal 22 al 25 febbraio, un’esperienza emozionale ispirata al verde con cui si tinge l’immagine grafica della manifestazione, per sfuggire alla fredda frenesia e trovare in uno spazio di ideale raffinatezza, una perfetta selezione del fashion e del glam. Nasce da questo presupposto Re-Gen Lounge, l’area dedicata ai visitatori, buyer, e operatori, oltre naturalmente agli espositori, che arrivano da tutto il mondo, e che avranno a disposizione anche una “music area” con live music e con un’esperienza tutta da provare, quella della “poltrona del suono”.

Le collezioni

Le collezioni degli Espositori presentano un guardaroba che passa dal capo #furandleather alla maglieria, attraverso il capospalla e tutto l’haut-à-porter valorizzando inoltre il comparto accessori, per donare una luce sempre nuova al volto femminile dalla moda.Proprio questo è l’anima di #TheOneMilanoAvenue che debutta alla quinta edizione del Salone, per  condurrei visitatori in un percorso destinato a restare nella memoria, uscendo dagli schemi della classica fiera per raggiungere un luogo di bellezza e creatività. La maglieria ricopre un ruolo primario con morbide presenze di collezioni knitwear, tra brand made in Italy e altri dallo storytelling internazionale, con incursioni da tutti i continenti e brandnew label in arrivo dal Sudafrica. Numerose le collezioni demi couture, cocktail e sera destinate a non passare inosservate e che hanno già suscitato uno spiccato interesse, come evidenziato anche dai buyer registrati sulla piattaforma della fiera virtuale

AlwaysOn Show

Dalla Georgia all’Inghilterra, dalla Francia all‘Italia, un amore rinnovato per la sperimentazione. Tutte da scoprire, infatti, le proposte italiane e internazionali che puntano al design, con collezioni di puro prêt-à-porter, fatte di un’apparente semplicità che nasconde strutture, geometrie e giochi di costruzione delle silhouette.Protagonista assoluta del Salone è #TheOneFur&leather, la vetrina dei principali nomi del settore del fur e della pelle, presente tra gli appuntamenti imperdibili nelle agende dei più importanti buyer che trovano nel salone oltre100 espositori del settore in un en plain di conferme dei brand del made in Italy desideratissimi in tutto il mondoper la qualità creativa e di manifattura delle loro collezioni.   Da segnalare, inoltre, le ottime performance per numero di aziende presenti dai Paesi del grande manifatturiero europeo come la Grecia, ma anche la presenza di paesi emergenti grazie al lavoro di scouting internazionale fatto dal Marketing team del salone: interessanti nuovi ingressi dall’India e dalla Mongolia.

I Buyer

TheOneMilano è una grande conferma e in questa V edizione presenta un format ancora più forte in grado di facilitare le opportunità di business, continuando ad essere “ambasciatore” del sistema italiano sui mercati globali, anche grazie alla partnership con ITA – Italian Trade Agency Ice, l’agenzia per la promozione e l’internazionalizzazione delle imprese italiane. E anche per questo motivo, alla prossima edizione di TheOneMilano è attesa una composita delegazione di buyer con una forte presenza dalla Russia, oltre dagli Usa, Corea, Giappone, Kazakistan e Azerbaigian.

TheOneMilano_fw1819(1)

 

 

 

 

  • Share