• Share

Tutte le novità dall’ultima edizione di Pure London

Riflettori puntati su linee morbide, fluide, scivolate e su tessuti tessuti. Maglieria finissima, quasi impalpabile, e tantissimo denim e chambray. Una tavolozza di colori ad ampio respiro con una vasta gamma di sfumature pastello e neutri, tonalità brillanti e accese, giochi di contrasto fra bianco e nero. Tutte le possibili variazioni immaginabili sul tema delle fantasie floreale con particolare focus su pattern multicolore abbastanza grandi ispirati ai tropici. Stampe astratte allover ad alto impatto visivo e tantissimi rigati, spesso e volentieri ispirati al mondo dei marinari. Echi africani e riferimenti etnici e tribali per stampe e soprattutto per dettagli decorativi.

Ecco alcune delle tendenze chiave della primavera/estate 2017 identificate in occasione dell’ultima edizione di Pure London, la vetrina più importante per abbigliamento e accessori donna in Gran Bretagna. Tenutasi come di consueto presso il centro fieristico Olympia nel quartiere di Kensington, la fiera ha offerto nel corso di tre giorni un panorama completo di tutti i segmenti della moda donna, dalle collezioni premium alle quelle young fashion sino alle proposte per consegna immediata.

Focus sulla moda e accessori per il segmento più giovane del mercato womenswear nella sezione Spirit che ha presentato le nuove collezioni di marchi ed etichette come Cheap Monday, WeSC, Dr Denim, Waven, Brakeburn, The Project Garments, Beyond Retro, Ultra Tee, Collectif Londra e Pop Boutique.

Come al solito, Pure London ha offerto un’interessante selezione di  accessori e calzature fra cui le scarpe TF Slack London, Arrels, Chie Mihara, le borse di Nagatami, Açaï, Bo-Borsa, Smiles Bags, i gioielli Rachel Codd e Auren, gli orologi Ellie Beaumont.

La fiera ha anche presentato una piccola sezione dedicata al abbigliamento e accessori uomo con marchi affermati ed etichette emergenti come Bench, Original Penguin Tailored, Hanro e De La Commune.

La prossima edizione di Pure London avrà luogo dal 12 al 14 febbraio, 2017.

www.purelondon.com

1 - Premium  Footware_130
1 - Premium  Footware_003
1 - Premium  Footware_016
5 - Spirit Capsule A-F_005
PURE LONDON SS17 Armed Angels
1 - Premium  Footware_058
  • Share