• Share

Un “Filo” così non l’avete mai visto.

 

Si rafforzano le sinergie tra Filo, Salone dei filati, e Milano Unica, Salone italiano del tessile. Carlo Piacenza, presidente dell’Unione Industriale Biellese, ha aperto ufficialmente la 48ª edizione del Salone internazionale dei filati e delle fibre con l’obiettivo di rafforzare l’unicità della filiera tessile italiana annunciando, nel corso dell’inaugurazione, la cooperazione tra Filo e Milano Unica. Dalle prossime edizione delle due fiere – le più importanti per i rispettivi settori della filiera tessile, condivideranno la presentazione delle tendenze, Milano Unica dedicherà uno spazio alle tendenze per lo sviluppo dei filati elaborate da Filo. Allo stesso modo, Filo ospiterà nei suoi spazi le tendenze realizzate da Milano Unica. In una simbiosi perfetta tra professionalità ed efficienza si legheranno così i concetti di sinergia e filiera.

Col convegno “Filo delle filiere sostenibili”la sostenibilità è stato un tema importante di questa edizione, citata da numerose personalità tra cui Ercole Botto, presidente di Milano Unica, che se ne fa portavoce attraverso un sempre più solido legame tra monte e valle, Alessandro Zucchi, presidente di Acimit che, presentando le iniziative della sua associazione ne vuole fare un modello di business. Infine, anche Ivan Scalfarotto, ribadisce l’importanza di questa scelta per l’eccellenza dei filati italiani.

Dopo essersi distinta, l’edizione si è infine chiusa in un clima positivo, con un maggiore numero di visitatori, ben 10% in più, rispetto alla precedente. Infatti, l’aumento degli espositori, più di 90, ha comportato una maggiore affluenza dei buyer, provenienti da tutto il mondo.

L’appuntamento con la 49ª edizione di Filo è il 21 e 22 febbraio 2018 al Palazzo delle Stelline di Milano.
http://www.filo.it/
http://www.milanounica.it/

22046090_1706198336105913_5474264368514231216_n
  • Share