• Share

Un’introspettiva riflessione nella cooperazione oltremare tra Le Fix e Universal Works

In un periodo storico segnato da barriere, muri e divisioni, un simbolico quanto potente guanto di sfida alla realtà è stato lanciato da Le Fix e Universal Works.

La purezza di nobili sentimenti quali l’amicizia ed il rispetto reciproco sono stati i baluardi scelti dai marchi per rafforzare il concetto chiave di solidarietà e cooperazione oltremare. Una consolidata collaborazione tra il brand danese e quello britannico che ha portato alla creazione di un capo la cui qualità e ricercatezza sono divenuti l’emblema del successo che è possibile ottenere attraverso obiettivi comuni.

Da questo 8 dicembre è infatti possibile acquistare, presso selezionati retailer, una delle giacche in edizione limitatissima firmate dall’estro creativo del designer Benny Kusk di Le Fix.

Un’irresistibile allure al confine tra il vintage e l’attuale moda street style ha pervaso i 50 rarissimi pezzi disponibili di questa giacca dalla silhouette a bomber, conferendo al capo un valore inestimabile per gli amanti della ricercatezza. Realizzato in pregiata lana melton, il capo si distingue per gli incisivi stemmi intercambiabili, completamente ricamati a mano, raffiguranti la Gran Bretagna e la Danimarca nell’atto di stringersi la mano, nel tentativo di enfatizzare concetti come comunità e cooperazione in una maniera umile e magnificamente imperfetta.

By Sara Baroni

 

www.universalworks.co.uk

www.le-fix.com

LeFix_UniversalWorks_2
LeFix_UW_4
LeFix_UW_1
LeFix_UniversalWorks_3
  • Share