• Share

Woolrich: talento creativo ed innovativo patrimonio culturale

Un brivido d’emozione ancora avvolti nel buio, un’idea nell’animo ed un sogno tra le dita. Il pulsare del cuore un attimo prima di prendere quel profondo respiro, per poi andare in scena. I riflettori sulla stagione Spring/Summer 2019 di Woolrich, sono accesi dalle nuove generazioni di talenti creativi della NYU Tisch School of the Arts.

Il secondo atto della campagna “Woolrich: American Soul Since 1830” calca le scene del teatro globale grazie agli studenti della scuola d’arti perfomative più importante di New York. Coinvolgendo le discipline dei vari dipartimenti (regia, teatro, fotografia, musica, e danza) Woolrich imprime sui propri capi l’acclamata eccellenza di un intrinseco valore umano, celebrando il proprio progetto intergenerazionale in una serie di esaltanti scatti e video. La genuina ed accurata naturalezza di questi artisti visionari sarà parte di un patrimonio culturale per le future generazioni; in grado di spingere il pensiero creativo del brand stesso verso vette sempre più ambiziose.

Scattata a New York, l’importanza delle discipline artistiche è valorizzata dall’occhio clinico di Jack Davison e dallo styling di Mel Ottenberg. Il ruolo pionieristico di Woolrich è percepibile attraverso la minuziosa cura dei tessuti performanti per workwear e outdoor, adattati in un’avvincente combo coi capi ufficiali della scuola. Una storia di innovazione, creatività ed astuzia americana connette il brand alla vitalità ed all’esaltazione della diversità tipica della grande mela. Passato e futuro della cultura giovanile trovano in Woolrich un grande supporto, non solo attraverso la grande visibilità offerta, ma anche grazie alla borsa di studio messa in palio dal marchio a beneficio degli studenti del programma NYU Tisch Future Artists.

By Sara Baroni

 

www.woolrich.com

www.tisch.nyu.edu

190109_Woolrich_SS19_Layouts
190109_Woolrich_SS19_Layouts11
190109_Woolrich_SS19_Layouts4
190109_Woolrich_SS19_Layouts23
  • Share