• Share

Buccellati torna alla Biennale des Antiquaires

La maison di alta gioielleria parteciperà dopo 15 anni al salone parigino che si terrà in settembre al Grand Palais.

La maison di alta gioielleria Buccellati prenderà parte quest’anno alla Biennale des Antiquaires, che si svolgerà al Grand Palais di Parigi dal 10 al 18 settembre prossimi. ????????????????????????????????????Il brand tornerà alla Biennale dopo circa 15 anni e presenterà una collezione di altissima gioielleria creata appositamente per l’importante appuntamento parigino.

La nuova linea verrà mostrata durante l’alta moda della capitale francese con una parziale preview, per poi essere completamente visibile alla Biennale. Protagonista assoluto sarà il tulle, imagesL1LTJLONuna lavorazione che identifica in pieno la maison,e non mancheranno splendidi orecchini e collane in diamanti.

Il marchio, inoltre, spinge fortemente sull’espansione negli Stati Uniti e in Medio Oriente: a Dubai (Emirati Arabi Uniti) è già presente con due corner, uno da Bloomingdale’s e l’altro da Harvey Nichols. In previsione anche l’apertura di un negozio diretto a Hong Kong e a Macao. Sempre in territorio cinese, Buccellati prevede di espandersi anche a Pechino e a Shanghai mentre, per quanto riguarda l’Italia, si appresta a riaprire il flagship store milanese di Via Montenapoleone, nel cuore del Quadrilatero della Moda.

Da metà 2014 Gianluca Brozzetti è il nuovo CEO dell’azienda: “È un vulcano di idee – ha affermato la direttrice della comunicazione del marchio Maria Cristina Buccellati – ed è riuscito a trasmettere a tutti noi motivazioni ed entusiasmo. Stiamo lavorando molto bene con lui, così come dimostrano i dati di fatturato e le previsioni future”. Buccellati, nel 2019, festeggerà i 100 anni di attività. Per questa importante ricorrenza l’azienda intende realizzare una grande retrospettiva a Londra, un mercato in cui è entrata otto anni fa e che sta dando ottimi riscontri.

www.buccellati.com