• Share

Reca Group: brand identity with creativity vision

Reca Group collabora con i migliori brand del lusso a livello mondiale, in continua evoluzione raggiungendo traguardi sempre più prestigiosi.
By Barbara Tassara

Dettagli, accessori, particolari che definiscono e rendono un prodotto moda unico e immediatamente riconoscibile. Questa è la particolarità di Reca Group che elabora e produce tutti i segni di riconoscimento di un marchio: logo, etichette, cartellini, packaging. L’azienda di Carpi, nata nel 1960, è da sempre guidata da Paolo Diacci nella ricerca di unicità ed esclusività per i nomi più prestigiosi della moda internazionale. Paolo Diacci risponde con entusiasmo alle domande di Collezioni Uomo.

Ci Parli Della Creatività Del Vostro Lavoro.
“La creatività è un’intuizione, è una visione. Alla progettualità, primo passo indispensabile alla realizzazione di un prodotto, segue una attenta ricerca sul design e sul tipo di comunicazione che costruiscono l’identità e la riconoscibilità dello stesso. Le fonti che ci ispirano sono le più disparate: viaggi, incontri, mercati e boutique, libri e social media, gallerie d’arte, film, musica e oggetti d’affezione, oltre alle pure emozioni.”

Quali Sono I Valori Di Produzione Dell’azienda E Come Aderiscono Al Concetto Del Made In Italy?

“La tradizione manifatturiera italiana è portatrice di valori sostenibili e la cultura del Made in Italy è il valore aggiunto che caratterizza la nostra azienda e il nostro prodotto. Cerchiamo di preservarla, valorizzarla e proteggerla. Reca Group è un team giovane e dinamico altamente specializzato che si avvale anche di molti partners euro-asiatici”.

Faccia Un Esempio Delle Regole Base Di Una Etichetta O Packaging Vincente.

“Semplicità e coerenza formale, colori e materiali coordinati su ogni dettaglio del logo, dell’etichetta e del packaging. Noi preferiamo un design essenziale e cromie neutre che regalano una vita comunicativa più lunga. Il tono su tono è decisamente una scelta che fa la differenza e, grazie all’introduzione di nuove tecnologie, si può ottenere un prodotto unico e non riproducibile”.

Quale ‘Etichetta’ Personale La Rappresenterebbe?

“Tutte. Sì, proprio tutte, una per ogni momento della giornata, attitudine, occasione e umore. Ogni settore, dal casualwear al luxury, nel mondo degli accessori moda diventa una mia passione. La scorsa stagione abbiamo introdotto in azienda produzioni avanzatissime e macchine da ricamo con filati importati dall’industria delle telecomunicazioni NASA. Ecco, ora, proprio in questo momento, proporrei un accessorio digitale e interattivo, un sodalizio perfetto tra stile e funzione contemporanea”.

Riconosciuta a livello internazionale come società leader nel settore del semilavorato per l’accessorio, Reca Group copre i mercati europei e asiatici. Ma il gruppo ha anche sedi a Hong Kong, New York e Los Angeles, strategici punti chiave che hanno permesso l’espansione anche nei mercati statunitensi e del nord Africa e che sono in grado di fornire soluzioni logistiche personalizzate e di delocalizzazione produttiva.

www.recagroup.com/

Reca Group (8)
Reca Group (10)
Reca Group (1)
Reca Group (3)
Reca Group (2)
Reca Group (4)
Reca Group (5)
Reca Group (7)
Reca Group (6)
Reca Group (9)
  • Share
Sfilate

Fun & Fun - Firenze

prossime fiere ed eventi
EVTEKS Istanbul Home Textiles

ISTANBUL (TURCHIA)
23 apr - 27 apr 2019

EVTEKS Istanbul Home Textiles

ISTANBUL (TURCHIA)
23 apr - 27 apr 2019

Oroarezzo

AREZZO (ITALIA)
04 mag - 07 mag 2019

Logos Publishing Srl
P.IVA e C.F. 02313240364
REA Modena No. 281025
C.S. 42.200 Euro