• Share

Saturated soul

Pure London: un’altra edizione all’insegna del successo per il salone di moda e accessori donna più comprensivo in Gran Bretagna

Silhouette e volumi fluidi e avvolgenti, fantasie ad alto impatto visivo, tessuti con texture intriganti, tantissima pelliccia, shearling, eco-pelliccia, dettagli decorativi d’ispirazione folkloristica, una variegata gamma di collezioni di calzature e accessori, una visione tutto sommato massimalista della moda che verrà. Ecco alcune delle tendenze per l’autunno/inverno 2017/18 proposte all’ultima edizione di Pure London, il salone di moda e accessori donna più comprensivo in Gran Bretagna.

Seguendo le direttive dell’intensivo e coinvolgente tema “Saturated Soul”, in italiano “anima satura”, il salone ha presentato un’offerta a 360 gradi, focalizzata principalmente sui segmenti mid-market di moda e accessori donna in Gran Bretagna e Irlanda, offrendo però anche interessanti proposte per i settori premium womenswear, young fashion, accessori premium e moda uomo per i mercati internazionali.

Come al solito, una serie molto interessante di eventi collaterali tra cui seminari, colloqui e presentazioni delle ultimissime tendenze. Coadiuvato da un gruppo di professionisti della moda, il team di Pure London ha organizzato come di consueto una serie di sfilate di trend forecasting focalizzate su quattro macro temi diversi. Outfit in tonalità scure insieme a proposte nei toni sfumati di grigio con accenti brillanti di rosso e arancione per ‘Design Matters’. Una potente tavolozza di colori ispirati alla natura e materiali testurizzati e tattili per ‘Earthed’ mentre ‘Nocturne’ ha evidenziato l’uso di tessuti imbottiti e trapuntati, soprattutto in nero ma con flash luminosi creati dall’uso di sete e pellami. Volumi over e proporzioni contrastanti per ‘INfusion’ con tonalità delicate di grigio e cammello abbinate a sfumature retrò di rosa e rosso.

Come al solito, Pure London ha presentato un’ottima selezione di accessori come, per esempio, le proposte firmate Dream’s Code, Palizzi Gioielli, RINO, Bianca Elgar, Audley, TF Slack e Tzurigeta.

Per la prima volta il salone ha presentato anche una sezione dedicata all’Athleisure con le collezioni di Freddy, PureLime, Bjorn Borg, Coded Nation, BLK Sport, Tight Club, Miss Runner, Elle Sport e molte altre label.

La prossima edizione di Pure London avrà luogo al centro espositivo Olympia a Kensington dal 23 al 25 luglio.

www.purelondon.com

2016_02_12_Ascential_Day 1_Pure_095
General_038
2016_02_12_Ascential_Earthed 1
2016_02_12_Ascential_Day 1_Pure_084
  • Share