• Share

Whiting & Davis, 140 anni in una collezione

Il brand americano festeggia con una linea di borse heritage la sua storia e le sue tradizioni, rivisitandole con spirito contemporaneo.

È dal lontano 1876 che Whiting & Davis crea scintillanti capolavori sotto forma di borse partendo dalla rete metallica. Per celebrare il proprio 140° anniversario, l’azienda americana lancia quest’anno una speciale Heritage Collection i cui ripercorre le tappe fondamentali della sua gloriosa storia, onorando la sua lunga e assai glamour tradizione nel campo delle borse, dai ruggenti anni ’20 all’epoca dello Studio 54, fino ad arrivare ai red carpet del giorno d’oggi.

poiret

Ispirato dal suo ricco heritage di borse sempre trendy, il marchio ha disegnato questa collezione speciale con uno spirito prettamente contemporaneo. Tutti i modelli si adattano perfettamente all’iPhone 6 e al 6 Plus e molti di essi si caratterizzano per il dettaglio della frangia e per le linee eleganti che sono molto in voga nei nostri tempi come lo erano un secolo fa.

Questa collezione speciale è una limited edition e sarà prodotta solo nel 2016 in occasione dell’anniversario. Ogni borsa reca all’interno un’etichetta commemorativa sulla fodera rossa signature così come il cartellino della Heritage Collection.

manatthan

La crossbody clutch Skyyline, che utilizza la struttura Art Deco “risuscitata” dagli archivi aziendali, mostra il celebre skyline di Manhattan con pannelli in rete metallica di colori differenti che sono stati accostati per evidenziare ogni edificio e con i cristalli Swarovski che rappresentano le abbacinanti luci della città.

La clutch Chandelier si fa amare per la sua elegante struttura Art Nouveau in rete nera opaca, ornata dai cristalli dorati di chandelierSwarovski. Alla base troviamo una classica V con frangia di metallo dorata che si ispira allo stile di Whting & Davis dei ruggenti anni Venti.

Il modello Victorian Stripe presenta una struttura di stile vittoriano e un’inimitabile forma a frangia che deriva dai classici modelli compatti prodotti dall’azienda all’inizio degli anni ’20. La Poiret Pouch si ispira alla famosa collaborazione con il designer parigino Paul Poiret a metà degli anni ’20. Disegnata originariamente dallo stesso Poiret, questa pouch divenne per decadi un classico di Whiting & Davis. La versione aggiornata è più grande e più alta dell’originale per venire incontro alle esigenze del 21° secolo, come per l’appunto l’iPhone Plus. La struttura a triangolo sulla cima proviene anche in questo caso dagli archivi dell’azienda statunitense, e il tutto viene accentuato dallo splendore dei cristalli Swarovski.

www.whitinganddavis.com

  • Share