• Share

Issey Miyake a Natale con il progetto “Record”: una nuova linea di accessori 3D dedicata alle grandi metropoli

Issey Miyake propone, per la stagione natalizia 2015, il nuovo progetto “Record” per una nuova serie di accessori disponibili in dodici monomarca in Asia, Europa e America. Per l’occasione verrà anche lanciato uno speciale sito web, www.isseymiyakerecord.com.

I nuovi accessori sono stati realizzati con tessuti i cui colori sono ispirati a fotografie di scene quotidiane di alcune delle indiscusse capitali del pianeta – Tokyo, Parigi, Londra e New York. Sul sito dedicato, i visitatori potranno fare un viaggio virtuale attraverso queste mitiche metropoli, con video e musiche originali ispirate a ognuna di essere e accompagnate dai suoni della loro quotidianità. Il sito offre inoltre una divertente sezione in cui i visitatori potranno mixare la musica a loro piacimento.

Quanto alla collezione A/I 2015, si registra un’ulteriore evoluzione della tecnologia “3D Steam Stretch”, in cui un numero illimitato di colori si intrecciano attraverso fili ciano, magenta e giallo. La nuova tecnica del 3D Steam Stretch si unisce a una tecnologia di estrazione del colore chiamata “Omoiiro”, sviluppata da Alexis André della Sony Computer Science Laboratories Inc. Il risultato di questo importante supporto tecnologico è una serie di accessori – borse, collane, corpetti e stole – realizzati con colori estratti dalle fotografie delle quattro capitali. Oltre all’indiscussa bellezza cromatica, questi accessori portano con sé un sentimento di familiarità, in quanto sono imbevuti dei ricordi della vita quotidiana di ognuna di queste iconiche città. Gli accessori sono contraddistinti dalla sinuosità organica di curve continue. Le stole tridimensionali sono composte da forme poligonali. La caratteristica principale è comunque l’unione di quattro colori in una singola tonalità che rappresenta queste metropoli attraverso l’estrazione dei colori dalle foto di Tokyo, Parigi, New York e Londra.

www.isseymiyake.com

London   Tokyo

150917_DM_record2omoote_link