• Share

Alla scoperta di paesaggi sabbiosi metamorfici con Unsung

Con la collezione p/e 2016 Unsung si imbarca in un viaggio alla ricerca di connessioni ormai perdute con la natura primordiale utilizzando un approccio basato sulle missioni degli esploratori e archeologi della prima parte del ventesimo secolo.

Il team creativo della label danese ha studiato le immagini di questi eroici avventurieri impegnati in scavi in località remote e l’impatto delle loro scoperte sul mondo. Un primo tema che è però affiancato da una serie di ricordi d’infanzia collegati a film come Stargate, alle avventure di Indiana Jones, ai primi computer games come, per esempio, Tomb Raider.

Il risultato è una collezione di capi no gender decisamente all’avanguardia ma assolutamente funzionali, realizzati in un mix di tessuti organici e sintetici con texture diverse in una tavolozza di tonalità di colore calde. I giochi di elementi cut-up e le fantasie digitali riflettono l’immagine leggermente distorta e alterata di una collezione che fonde con successo diversi filoni di ispirazioni.

http://www.unsungcopenhagen.com/

 

  • Share