• Share

A Bologna la Statua di Donna

Nella città felsinea nasce un polo didattico all’avanguardia per trasmettere il know how della moda. La sua icona, un’installazione mozzafiato.

Nella storica sede del Gruppo La Perla, in via del Fonditore 12 a Bologna, nasce la Fondazione Fashion Research Italy, un ‘idea di Alberto Masotti che ha investito 15 milioni di euro per dare realtà al suo desiderio di un grande spazio formativo espositivo, dichiaratamente futuristico, una sorta di workshop  dalla forte impronta high tech. Uno spazio aperto ai nuovi talenti e alle nuove tendenze creative che, in un mix di design “tradizionale” e tecnologia, raccolga l’espressione dei tre macro ambiti della formazione: tutela dell’heritage, formazione e innovazione. A creare l’icona  cuore e simbolo del polo dedicato alla moda ci ha pensato Senso – Image Experience, studio creativo capeggiato da Mick Odelli, che ha realizzato all’uopo”Statua di Donna”, un’installazione che ha richieste ben quattro mesi di progettazione e che è stata concepita per celebrare la femminilità e il legame profondo che lega le donne alla storia della moda.  Concetti universali che  sono stati interpretati coinvolgendo i sensi con suggestioni sonore e visive.

Bologna, 22/06/2017 - PRESS PREVIEW di FASHION RESEARCH ITALY - Foto di Massimo PaoloneBologna, 22/06/2017 - PRESS PREVIEW di FASHION RESEARCH ITALY - Foto di Massimo Paolone

www.fashionresearchitaly.org

www.sensoimmersive.com

FRI
  • Share