• Share

Buddha Bar Hotel, tra Francia e Far East

Una meta ideale da visitare durante la Paris Fashion Week, che si svolgerà dal 27 settembre al 5 ottobre 2016.

Buddha - Buddha-Bar Hotel Paris L

In un prestigioso palazzo del 18° secolo, a due passi dalla Madeleine e all’angolo di Rue Faubourg Saint Honoré, sorge nella capitale francese il Buddha-Bar Hotel Paris, frutto di un ambizioso progetto che mette insieme l’ospitalità e l’eccellenza à la française e la filosofia asiatica del benessere.

L’hotel, a 5 stelle, dispone di 56 camere incluse 19 suite, ed è stato concepito per offrire agli ospiti un’esperienza unica che coniuga l’art de vivre francese con i sapori esotici che derivano dalle influenze culturali, gastronomiche, visive, olfattive e sensoriali dell’estremo oriente.

Il Buddha-Bar Hotel Paris è un’autentica piccola gemma quasi nascosta nel cuore di un quartiere famoso in tutto il mondo per la sua storia, le sue lussuose boutique, gli atelier di haute couture e le attrazioni culturali di alto livello.BBH Sunset Party Mai 2015 Raymond Visan, che creò®Pierre Monetta Galet de mousse citron, confit de kumquat, biscuit breton - Buddha-Bar Hotel Paris P il concept del’hotel una ventina d’anni fa, inseguiva un’idea al tempo stesso semplice e rivoluzionaria, quella di “un viaggio dentro un viaggio”. Dopo aver dato vita ad altri hotel a Praga e a Budapest, Visan si è lanciato nell’esperienza parigina con un progetto alberghiero che riflette l’essenza della bella vita e va incontro a tutte le aspettative dei viaggiatori che sono alla ricerca di un’esperienza indimenticabile. Uno spazio davvero fantastico per soggiorni da sogno nella Ville Lumière. Con un’ambientazione che ricalca la Shanghai degli anni ’30, l’hotel propone ai suoi ospiti un viaggio nello spazio e nel tempo. Con il massimo rispetto per la storia dell’edificio, il concept persegue lo scopo di creare uno spazio di pace assoluta, la stessa che si può trovare nei templi asiatici, accuratamente miscelata con uno spruzzo di stile contemporaneo. L’autore del progetto, l’architetto François Wapler, è riuscito a creare un luogo interamente dedito al viaggio, al comfort e alla tranquillità. Il porticato che conduce all’ingresso è illuminato da 90 lanterne cinesi appese al soffitto, mentre nella lobby si viene accolti da un primo drago, nella forma di un mosaico, che rappresenta la vita e la forza.

BBH Sunset Party Mai 2015

buddhabarhotelparis.com