• Share

Etro approda a Dallas, Texas

Etro apre una nuova boutique nell’Highland Park Village a Dallas, Texas.

Lo spazio, che si sviluppa su una superficie di oltre 200 metri quadrati, ospita, oltre alle collezioni uomo e donna, quella di accessori e la linea profumi. Il design dello store rappresenta in pieno l’ultima generazione di boutique Etro. L’ispirazione alla base di questo progetto è un design di stile Art Déco: i complementi d’arredo presentano una struttura leggera, l’acciaio si combina alla perfezione alle pareti laccate mentre il pavimento è contraddistinto da un marmo elegante, raffinato e molto chic. L’offerta di accessori del marchio comprende calzature, borse, piccola pelletteria, bijoux, occhiali da sole, foulard, scialli e sciarpe.

La casa di moda milanese viene fondata nel 1968 da Girolamo (Gimmo) Etro ed è tutt’ora un’azienda a conduzione familiare. In quell’anno Gimmo dà il via alla produzione di stoffe di grande pregio realizzate con fibre nobili e naturali, e impreziosite da disegni originali e colorazioni innovative. La gamma, dopo l’introduzione nel 1981 della linea di tessuti per l’arredamento, si amplia ulteriormente nel 1984 con la pelletteria e la collezione di borse e sacche da viaggio in tessuto jacquard paisley – cifra identitaria del brand – che, trattato con una speciale tecnica di spalmatura, diventerà sinonimo di eleganza.

Il successo di Etro è da sempre dovuto all’utilizzo delle tecniche di stampa, alla ricerca sui materiali, alla modernità delle lavorazioni e all’artigianalità, aspetti che consentono di avere una produzione particolarmente originale e molto apprezzata.

www.etro.com

ETRO-1-503x340

I520x490
SONY DSC
etro-foulard-152d1005045060400-01

 

  • Share