• Share

Ewers, da 150 anni calze sempre trendy

Il pioniere dell’azienda tedesca, Carl Ewers, iniziò a produrre articoli di calzetteria nel 1866 nel cuore del SauerlandCover

 

Le prime calze a cui Carl Ewers diede vita nella seconda metà dell’Ottocento erano realizzate con un tessuto industriale basato su un sistema di filettature ed erano prodotte con una macchina per cucire. EWERS Environcare 0765Ben presto Carl si specializzò esclusivamente nella creazione di calze: uno dei suoi modelli più conosciuti all’epoca si chiamava Rauhbein ed era particolarmente robusto e funzionale.

Oggi, 150 dopo, l’azienda si è focalizzata prevalentemente sulle calze per i più piccoli. Ewers Beach 1234I prodotti sono realizzati con il massimo livello qualitativo in tutti gli aspetti della fabbricazione e seguono le tendenze più attuali e modaiole. Uno dei best seller del brand è il Flipside, una calza aderente con due diversi pattern sulle gambe, così come il Playsocks, una calza con il fondo in gomma, un brevetto di Ewers che spesso viene utilizzata anche come sostituta della pantofola domestica. Il brand teutonico ne ha poi realizzato un’ulteriore elaborazione, chiamata “Softstep”, provvista di una suola ergonomica che soddisfa pienamente le esigenze dei piedini dei più piccoli. La gamma aziendale comprende calzette per neonati, calze aderenti e la nuova “scatola regalo”.

E proprio per festeggiare il 150° anniversario d’attività, L’Ewers Strümpfe Gmbh investe sul suo futuro e pianifica un rilancio del brand per l’estate in corso. Ewers Beach 1476“Questa attività è della massima importanza e sarò il nucleo della nostra vita futura – ha dichiarato il CEO Markus M. Henkel -. Ci piacerebbe creare un’immagine di brand che sia coloratissima, trendy e adorabile, per essere sempre più attraenti nei confronti del nostro target di riferimento. EWERS Environcare 0977Lanceremo inoltre nuovi prodotti, che dimostreranno la nostra capacità di venire incontro ai desideri della clientela”. I primi di questi articoli verranno presentati agli operatori professionali questo mese al Pitti Bimbo di Firenze: si tratta di prodotti innovativi che denotano e garantiscono la nostra attuale crescita particolarmente dinamica”. Altri investimenti prevedono un sito web completo di shop online, un ulteriore benefit per il consumatore finale, per i partner commerciali e un’altra importante tappa dell’espansione di Ewers. La logistica poi sarò ottimizzata con un nuovo sistema di controllo delle giacenze a magazzino grazie al quale il flusso lavorativo andrà sempre di pari passo alle richieste in costante aumento. “Con questi investimenti – conclude Henkel – vorremmo riportare Ewers alla gloria dei suoi albori, continuando a fare tutto ciò che serve per ottenere un successo senza soste”.

EWERS Environcare 0502
EWERS Environcare 0996

www.ewers.struempfe.de

  • Share